sabato, Aprile 20, 2024
HomeENTITra le bellezze del Lazio: le location di Roma dove è stato...

Tra le bellezze del Lazio: le location di Roma dove è stato girato il film “Spectre”

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Per la manifestazione “I Campioni del Lazio” noi di Italia News Online abbiamo scelto di inserire nella categoria tra le bellezze del Lazio i luoghi di Roma dove è stato girato il celebre film “Spectre”, diretto dal regista Sam Mendes e uscito nelle sale il 5 Novembre 2015.

Sono 24 i film della saga dell’agente segreto James Bond che hanno catturato la fantasia di spettatori e spettatrici. Nato dalla penna dello scrittore Ian Fleming, il personaggio letterario James Bond è divenuto leggenda con la magistrale interpretazione di Sean Connery e successivamente con quella dell’attore Daniel Craig.

Andiamo quindi a ripercorre le location di Roma del film “Spectre”. Alla guida della sua vettura speciale l’agente segreto James Bond ha percorso molti dei luoghi simbolo di Roma: dal Colosseo, passando per l’Arco di Costantino, al colle Palatino, al Circo Massimo e alle Terme di Caracalla fino ad arrivare al Vaticano. Lo spettacolare film “Spectre” porta sugli schermi luoghi archeologici e storici di Roma tramutando l’impossibile in possibile.

Ancor più delle altre, la scena iconica del film “Spectre”, con sfondo la capitale romana, è quella dell’inseguimento automobilistico più stupefacente del film, dove la vettura cade nelle acque del Tevere. È qui che la cinepresa si sposta e riprende l’agente segreto James Bond mentre si lancia dall’elicottero e atterra con il paracadute su Ponte Sisto.

Tuttavia il famoso film “Spectre” riprende alcuni dei più importanti luoghi simbolo di Roma che non hanno bisogno di alcuna presentazione ma che, senza dubbio, mai potranno essere di nuovo visti dal punto di vista dell’agente segreto James Bond… a meno che lui non ritorni nella capitale!

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com