venerdì, Aprile 26, 2024
HomeENTITra le bellezze del Lazio: il Sacro Bosco di Bomarzo

Tra le bellezze del Lazio: il Sacro Bosco di Bomarzo

- Pubblicità -
- Pubblicità -

In occasione della 1° Edizione de “I Campioni del Lazio”, noi di Italia News Online, abbiamo scelto di inserire nella categoria tra le bellezze del Lazio il Sacro Bosco di Bomarzo, in provincia di Viterbo.

Il Sacro Bosco di Bomarzo ha incuriosito nel tempo numerosi visitatori ed è conosciuto anche sotto il nome di Parco dei Mostri o Villa delle meraviglie di Bomarzo. Questi nomi sono dovuti alla presenza figure mitologiche, divinità e mostri rappresentati in sculture. Ad iniziare l’opera di animazione di questo bosco misterioso fu Pier Francesco Orsini, detto Vicino, che iniziò la prima parte dei lavori a partire dalla prima metà del XVI secolo. Nel 1581 fece scolpire le rocce sul posto dando loro forme di mostri mitologici che noi tutti abbiamo immaginato almeno per una volta nella vita. Passando da espressioni rabbiose e minacciose di sculture mostruose a forme oniriche di figure mitologiche, il bosco si è nel tempo animato. Ad oggi, il Sacro Bosco di Bomarzo si inserisce nel filone della cultura architettonica naturalistica del secondo Cinquecento.

“Numerosi gli studi che hanno tentato di sciogliere l’enigma di questo boschetto, collocato in un’area intermedia tra arte, magia e letteratura, ma il giardino di Bomarzo è destinato a rimanere un luogo intriso di fascino e mistero che genera racconti e che sollecita l’immaginario di ciascun visitatore”.

Tra i servizi offerti dal Sacro Bosco di Bomarzo c’è il ristorante, il bookshop, il bar con paninoteca e tavola calda, l’area giochi, l’area picnic e la sala per cerimonie.

Consigliamo a tutti di visitare questo bosco ricco di fascino che genera la meraviglia e lo stupore di grandi e piccoli, nessuno escluso.

Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale del Sacro Bosco di Bomarzo.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com