venerdì, Aprile 19, 2024
HomeENTITra le bellezze del Lazio: il Parco Regionale dell’Appia Antica

Tra le bellezze del Lazio: il Parco Regionale dell’Appia Antica

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Per la manifestazione “I Campioni del Lazio” noi di Italia News Online abbiamo scelto di inserire all’interno delle bellezze del Lazio il Parco Regionale dell’Appia Antica.

Il parco si trova tra il centro di Roma e i Colli Albani e, considerata la sua vastità, è stato diviso in diverse macro-aree: Via Appia Antica, Valledella Caffarella, Acquedotti, Divino Amore, Falcognana e Mugilla, Tor Fiscale e Tor Marancia.

Caratterizzato, infatti, dai suoi 4580 ettari il parco regionale dell’Appia Antica è il parco urbano più grande d’Europa e uno dei parchi più frequentati d’Italia. Questa grande distesa verde rientra nelle aree naturali protette, istituite nel 1988 dalla Regione Lazio nei territori comunali di Roma, Ciampino e Marino.

Per andare alla scoperta di questa grande area verde c’è la possibilità di affidarsi a una guida turistica che organizzerà un tour completo del Parco Appia Antica. Il servizio sarà facilmente trovabile sui siti internet e permetterà a chiunque di ripercorrere la storia e le scoperte archeologiche avvenute negli anni.

Tra i diversi sport praticabili all’interno di questo grande parco verde rientrano la corsa, la passeggiata a piedi, l’esercizio aerobico e la passeggiata in bicicletta, quest’ultima facilmente attuabile tramite il servizio noleggio bici che il parco offre.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale del Parco Regionale dell’Appia Antica.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com