domenica, Aprile 28, 2024
HomeEventiTevere Day: il 9 ottobre alla scoperta del fiume

Tevere Day: il 9 ottobre alla scoperta del fiume

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nella giornata del 9 ottobre si terrà la IV edizione del “Tevere Day”, un evento ricco di appuntamenti lungo il corso del fiume dedicati all’ambiente e all’ecologia, allo sport, ai concorsi cinematografici, ai laboratori per bambini e a tanto altro ancora.

Il “Tevere day” è l’evento più grande mai realizzato dedicato a questo fiume che rappresenta il cuore di Roma. Come ogni anno raccoglie una comunità vasta di persone lungo le sue sponde per ribadire l’importanza del fiume in quanto bene comune. Con 100 eventi, da Nazzano fino a Fiumicino, questa iniziativa ha in serbo grandi sorprese. All’evento partecipa il Touring Club Italiano, grazie ai soci volontari del club del territorio di Roma, che propone cinque passeggiate culturali lungo il Tevere.

Ci saranno anche numerosi eventi che anticiperanno la giornata del 9 ottobre, il 7 e l’8 ottobre, quando insieme all’AMA ed altre associazioni, sarà eseguita una pulizia straordinaria delle sponde del Tevere. Non solo. Negli stessi giorni, al Circolo Canottieri Roma, dalle ore 18.30, sono in programma le serate cinematografiche “il Tevere al Cinema” e l’8 ottobre, alla Biblioteca della sede degli Archivi di Stato di Roma – Sant’Ivo alla Sapienza, verrà inaugurata la mostra “La sistemazione del Tevere urbano”.

La partecipazione è aperta a tutti e la prenotazione obbligatoria.

Tutti i dettagli sulla scheda dedicata.

Per saperne di più consulta la pagina Facebook di Tevere Day.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com