Symphonia e Fragola Company: insieme per il progetto Matera 2019

0
107

Symphonia è una start-up nata dalla volontà di valorizzare il patrimonio culturale e ambientale con creatività e innovazione.
Lavora con istituzioni, aziende e realtà locali per ideare insieme nuovi prodotti e servizi per costruire identità, memoria, valore per il territorio attraverso il suo patrimonio di cultura.
Symphonia vuole essere il ponte tra i beni culturali e l’industria creativa, dai musei al mondo.
Un corto circuito produttivo tra le istituzioni e l’industria.

Fragola Company ha avuto il piacere di collaborare con Symphonia per la realizzazione del progetto Matera 2019.
Ha curato la parte strategica e creativa del progetto, facendo leva sui canali della comunicazione e del marketing.
Il programma di Matera 2019 è stato un percorso collettivo ricco di eventi e appuntamenti verso la migliore Capitale Europea della Cultura possibile.

Una grande operazione collettiva basata su un processo di co-creazione, ovvero di lavoro fatto insieme a tutti i soggetti coinvolti, a partire dalla scrittura del dossier fino ad arrivare alla progettazione e alla realizzazione di tutte le attività del 2019. Nel loro complesso queste non rappresentano un semplice festival di eventi, ma il frutto di un lavoro inedito per una Capitale Europea della Cultura che vede costantemente dialogare gli operatori della scena creativa locali, i partner europei, le istituzioni, le imprese e i cittadini.
Ci auguriamo che questo trend continui a crescere e a portare i suoi frutti anche per gli anni a venire!