giovedì, Aprile 25, 2024
HomeNEWSSUMMER FESTIVAL TALENT

SUMMER FESTIVAL TALENT

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Si è conclusa con grande successo la II edizione del SUMMER FESTIVAL TALENT ideato e organizzato dall’associazione Freestyle Diva Calabria nelle persone di Francesca Orlando ed Emilia Praino svoltosi sul lungomare di Villapiana Lido (CS) nei giorni 8-9-10 agosto .

Si propone come Festival Nazionale con lo scopo di mettere in risalto i nuovi talenti e far conoscere e sperimentare loro il mondo dello spettacolo, TV. Tante le richieste di partecipazione, solo ventuno sono riusciti a solcare il palco dopo un’attenta selezione fatta da esperti.

Tre serate dove i talenti si sono esibiti davanti ad un pubblico numeroso di circa 11.000 presenze e attento ma soprattutto davanti una giuria d’eccezione composta da grandi nomi del mondo della musica: il Maestro Enzo Campagnoli: direttore d’orchestra di Sanremo, vocal coach di Amici; Maurizio Caridi talent scout Presidente Area Sanremo e della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo; Gianni Testa: vocal coach e produttore discografico; Tony Vandoni Dir. Artistico Radio Italia i quali con grande professionalità hanno valutato e assegnato premi ambiti.

I primi tre classificati della categoria baby sono stati: Marco della Mura (Rossano), Rebecca Franzè (Reggio Emilia) e Giusy De Biasi (Crotone).

Della categoria junior Lorenzo Camigliano (Pagliarelle KR), Giuseppe Vercilli (Villapiana CS) e Priscilla Diana (Saracena CS) ex equo, Eleonora Malara (Cosenza).

Della categoria Senior: Salvatore Mete (Lamezia Terme) Salvatore Negrelli in arte  Sal  (Reitano ME) e Samuele Barbagallo (Catania).

Ai primi  classificati sono state assegnate come premi Masterclass con il Maestro Enzo Campagnoli e il produttore Gianni Testa.

Mentre il Premio “SUMMER FESTIVAL TALENT” è stato assegnato alla bravissima Alessandra Latino di Montalto Uff. (CS) che consiste nella scrittura di un brano inedito.

Le serate si sono concluse con i concerti di grandi artisti: Cristiano Malgioglio, Alessio Bernabei, Marina Fiordaliso e Tony Colombo regalando grandi emozioni non solo al pubblico presente ma anche a tutti i concorrenti.

Si ringraziano tutti i partecipanti, i genitori che hanno accompagnato, seguito i ragazzi e creduto nella veridicità del Festival. Il Lido “L’Incontro” nella persona di Cristian Nigro che ha messo a disposizione la sua struttura per accogliere i partecipanti, i genitori e gli ospiti della Kermesse.

Il Comune di Villapiana (Main sponsor), l’Amministrazione e in particolar modo il Sindaco Avv. Paolo Montalti. La Camera di Commercio di Cosenza. Francesca Orlando ed Emilia Praino che come sempre riescono ad organizzare e a portare a termine grandi eventi.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com