16esima edizione dello storico evento dedicato al Charity. Serata dedicata agli amici del Festival Giorgio e Nicola Pietrangeli recentemente scomparsi.
Una serata di emozioni, musica e condivisione, questo il fil rouge che ha accompagnato la sedicesima edizione del ‘Festival del Cuore’, l’evento di beneficenza ideato e organizzato dall’imprenditore romano Andrea Di Maso con il patrocinio di Fondazione Enav e della Regione Lazio con Arsial che si è svolto il 2 dicembre scorso nella prestigiosa location del Salone delle Colonne all’Eur. Amici, sostenitori, imprenditori, manager d’azienda e rappresentanti delle Istituzioni uniti insieme per una causa speciale: sostenere l’Associazione ‘Arte nel Cuore Onlus’, una bellissima realtà fondata nel 2005 e prima accademia a livello internazionale che offre a ragazzi con disabilità e normodotati la possibilità di formarsi e partecipare a cast importanti nel mondo dello spettacolo. Momenti di riflessione, performance, esibizioni per un evento ricco e coinvolgente condotto da Manuela Nicolosi, arbitra internazionale e opinionista Tv.
Oltre 350 ospiti con la special guest Ambassador Francisco Ferrer, ideatore di format internazionali di successo come Pacha e Lío a Ibiza mentre delle Istituzioni presenti il direttore centrale per gli Affari Generali e le Politiche del Personale della Polizia di Stato presso il Dipartimento della pubblica sicurezza Prefetto Armando Forgione, la Consigliera dell’Assemblea capitolina Francesca Barbato; il Presidente di Arsial Massimiliano Raffa; il Presidente di Enav Spa Alessandra Bruni; il Comandante della Guardia di Finanza della regione Abruzzo Generale Fabio Massimo Mendella; il Vice Ispettore per gli Istituti di Istruzione della Guardia di Finanza Carmelo Azzarà; il Capitano della Guardia di Finanza Antonio Liguori e il Direttore della Banda musicale della guardia di Finanza Colonnello Leonardo La Serra Ingrosso.
Tanta solidarietà e un pensiero alla memoria di Giorgio Pietrangeli mancato qualche mese fa dopo una lunga malattia e all’icona del tennis Nicola Pietrangeli, recentemente scomparso protagonista di tante pagine indimenticabili dello sport italiano, negli anni sempre vicini al Festival del Cuore. Diverse le aziende che hanno voluto manifestare concretamente la loro vicinanza all’evento: Bricofer, Miele, Autotorino, Bcc Roma, Stylish Rent, Distretti Ecologici, Ecotel Italia, Higien Tech, Minnella Coppa e Associati, Universal Marketing, Geseav e molti altri partner.
ha commentato Andrea Di Maso ideatore e organizzatore dell’evento.
“Da sedici anni io e il mio staff siamo fieri di dedicare energie per offrire un supporto concreto alle persone con disabilità e alle loro famiglie. Nel tempo abbiamo consolidato rapporti e amicizie con tutte le realtà che insieme ai nostri ospiti abbiamo sostenuto, perché per noi l’impegno e la promozione verso l’inclusione sociale dura tutto l’anno, Questa credo sia la forza del Festival…una comunità unita da un unico grande cuore”












