giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAZIENDE“Start 4.0” inaugura gli Open Labs, i laboratori per le imprese

“Start 4.0” inaugura gli Open Labs, i laboratori per le imprese

- Pubblicità -
- Pubblicità -

“Start 4.0” inaugura gli Open Labs, uno spazio nella sede di Campi, a Genova, nel quale Pubblica amministrazione e imprese potranno avvicinarsi alle tecnologie e strumentazioni di digitalizzazione del fisico e di simulazione delle reti elettriche. Un laboratorio dimostrativo a disposizione del tessuto economico-imprenditoriale per fare innovazione e test delle tecnologie prima di acquisirle o utilizzarle.

“Start 4.0” è uno degli otto Centri di competenza co-finanziati dal ministero dello Sviluppo economico nell’ambito del Piano Nazionale Industria 4.0. Si tratta di un’associazione che promuove l’innovazione tecnologica e le sue applicazioni industriali. Essa dispone del più avanzato simulatore di reti elettriche e reti ferroviarie sul mercato, che permette di fare stress test per progetti di cybersecurity e di strumentazioni necessarie ad abilitare il primo step del Digital Twin di un asset fisico di qualsiasi dimensione o complessità.

Il progetto, finanziato dal Centro di Competenza del Ministero dello Sviluppo Economico e coordinato dal Cnr con sede a Genova, è stato presentato martedì 26 luglio alla presenza di imprese, stakeholder e diversi rappresentanti istituzionali e politici.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com