martedì, Marzo 19, 2024
HomeAZIENDESpheroid Universe: Brand Ambassador al Festival del Cuore

Spheroid Universe: Brand Ambassador al Festival del Cuore

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Spheroid Universe sviluppa dal 2017 le piattaforme e le infrastrutture tecnologiche specializzate per applicazioni e giochi in Realtà Aumentata. L’utilizzo principale di questa tecnologia è il “Metaverse”, la prossima evoluzione dell’internet nella quale gli spazi reali e virtuali si fonderanno. Le informazioni presenti online potranno essere visualizzate negli spazi reali grazie alla Realtà Aumentata; le persone potranno essere presenti virtualmente e interagire in ambienti 3D tramite la Realtà Virtuale. Spheroid Universe sviluppa le tecnologie che sono alla base del “Metaverse” e che sono fondamentali per la realizzazione di queste applicazioni su grande scala.

Oltre a questo Spheroid Universe è specializzata nella risoluzione dei problemi più importanti per l’adozione di massa di queste tecnologie. Il primo riguarda la precisa geolocalizzazione e posizionamento degli oggetti virtuali nella vita reale. Con l’uso di avanzate tecnologie di intelligenza artificiale Spheroid Universe riesce a posizionare oggetti con precisione di pochi centimetri, invece che di metri. Il secondo problema riguarda l’elevato consumo della batteria del cellulare dovuto all’inefficienza delle attuali tecnologie. La piattaforma di Spheroid Universe è stata creata da zero per raggiungere alta efficienza e basso consumo energetico per applicazioni di Realtà Aumentata che possono essere usate per ore anziché minuti.

Una dimostrazione delle potenzialità delle tecnologie e del progetto è la recente partecipazione di Spheroid Universe con la Biennale di Vancouver per la mostra “Voxel Bridge”, la più grande installazione d’arte e blockchain in Realtà Aumentata, che si sviluppa su oltre 1765 metri quadri.

Il 2021 è un anno speciale per l’azienda, che scende nel sociale confermando la partecipazione come Brand Ambassador al Festival del Cuore. L’evento charity della capitale, giunto alla dodicesima edizione, si terrà mercoledì 15 dicembre 2021 allo Spazio Novecento. Nelle undici edizioni trascorse, il Festival del Cuore ha generato raccolte fondi erogate ad Enti terzi per un totale che ha superato i trecentocinquanta mila euro.

Quest’anno il ricavato sarà devoluto alla Lega del Filo d’Oro. L’Associazione, a partire dal 1964, anno della sua nascita, è diventata il più importante punto di riferimento in Italia per l’assistenza, l’educazione, la riabilitazione, il recupero e la valorizzazione delle potenzialità residue e il sostegno alla ricerca della maggiore autonomia possibile delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com