giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAZIENDESostenibilità, innovazione e valorizzazione delle risorse umane: il segreto del successo di...

Sostenibilità, innovazione e valorizzazione delle risorse umane: il segreto del successo di PFC Power

- Pubblicità -
- Pubblicità -

PFC Power, l’azienda umbra che realizza trasformatori e induttanze trifase e monofase, ha grandi piani per il futuro. Il nuovo stabilimento di quattromila metri quadrati, frutto di un investimento di oltre 3 milioni di euro, include un parco di verde attrezzato per le famiglie dei dipendenti, locali per attività ricreative e spazi per l’insegnamento.

Questa iniziativa non solo migliorerà la vita dei lavoratori dell’azienda, ma contribuirà anche a riportare nuova linfa vitale nell’area di Val Nestore, che ha subito una lunga stagione di dismissioni industriali, delocalizzazioni e fallimenti aziendali. “Siamo riusciti in questo ultimo anno a riportare in Umbria del lavoro che da anni si realizzava all’estero”, sottolineano i due soci Stefano e Giorgio, con grande soddisfazione.

Il nuovo stabilimento vede l’impiego di caratteristiche tecnologiche a forte impronta green ecosostenibile, con un impianto fotovoltaico da 150 KW sul tetto per ridurre la bolletta energetica dell’azienda e cinque colonnine per la ricarica delle auto elettriche. Questo non solo ridurrà l’impatto ambientale dell’azienda, ma anche il costo delle spese energetiche, beneficiando direttamente i lavoratori.

La nuova PFC è inoltre una fabbrica 4.0, completamente digitalizzata e proiettata verso il futuro, in sintonia con la “rivoluzione” che sta avvenendo sotto i nostri occhi, dove l’energia degli accumulatori e l’idrogeno diventeranno elementi fondamentali per la mobilità e la vita quotidiana.

Ma ciò che rende davvero unica l’azienda è la valorizzazione del management giovanile, che si prefigge di apportare valore aggiunto all’azienda. “Abbiamo preferito assegnare delle responsabilità, questo della visione di un futuro, dove la conoscenza venga sempre più traghettata alle nuove generazioni che stiamo facendo crescere”, dichiarano i due soci, sottolineando l’importanza di remare tutti insieme in una sola direzione.

La collaborazione con il Prof. Aldo Borelli e l’Università di Cassino rappresenta inoltre una grande opportunità per la ricerca, la sperimentazione e lo sviluppo tecnologico dell’azienda.

La PFC Power è un segnale forte per tutto il territorio, rappresentando un’azienda proiettata verso il futuro, in grado di coniugare tecnologia, sostenibilità e valorizzazione delle risorse umane. Un esempio di eccellenza imprenditoriale e un’occasione unica per lo sviluppo del territorio umbro.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com