sabato, Aprile 20, 2024
HomeAZIENDESoluzioni legali per le PMI: Costantini&Partners al tuo fianco

Soluzioni legali per le PMI: Costantini&Partners al tuo fianco

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il diritto societario rappresenta un aspetto fondamentale del diritto commerciale e si occupa della regolamentazione delle società, che sono entità giuridiche costituite per esercitare attività economiche. La conoscenza del diritto societario è essenziale per garantire il corretto svolgimento delle attività aziendali, in conformità con le normative del settore.

Lo Studio Legale Costantini&Partners ha una vasta e consolidata esperienza in questo campo e può fornire un’assistenza legale di alto livello ai propri clienti in tutte le fasi dell’attività dell’impresa, sia in campo giudiziale che stragiudiziale. Ciò significa che lo studio può offrire ai propri clienti consulenze e assistenza contrattuale per la costituzione, lo sviluppo e il consolidamento aziendale, nonché per le operazioni di riorganizzazione interna ed esternalizzazione delle attività produttive e commerciali.

Inoltre, lo studio può assistere i propri clienti anche in sede civile, amministrativa e penale, garantendo così un’assistenza a 360 gradi e una completa tutela dei diritti dell’impresa in ogni contesto. Grazie alla sua consolidata esperienza e alla profonda conoscenza del diritto societario, commerciale e tributario, lo Studio Legale Costantini&Partners è in grado di fornire un’assistenza legale altamente specializzata e personalizzata, in grado di rispondere alle esigenze specifiche dei propri clienti.

In particolare, lo Studio affianca i propri clienti al fine di offrire:
– consulenza in materia societaria per piccole e medie imprese;
– assistenza nei rapporti tra le aziende;
– riorganizzazione aziendale;
– Joint-Venture Management;
– azioni di responsabilità nei confronti degli amministratori e dei sindaci;
– servizi legali per aziende italiane e internazionali;
– costituzione di società commerciali, società cooperative, associazioni e fondazioni, banche, società di intermediazione finanziaria, società di gestione del risparmio e fondi di investimento;
– redazione di atti costitutivi, statuti e patti parasociali;
– predisposizione di assetti per un’adeguata Corporate governance;
– elaborazione di modelli organizzativi di gestione e controllo ai sensi del D.lgs. 231/2001;
– elaborazione e redazione piani di stock-option;
– sostegno nei rapporti con la Consob, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e la Banca d’Italia;
– assistenza in arbitrati, procedimenti civili ed amministrativi di diritto societario.

Lo Studio Legale Costantini&Partners è in grado di offrire un’ampia gamma di servizi legali alle società e ai fondi di investimento, tra cui l’assistenza in operazioni di private equity, venture capital, real estate e project finance. In queste attività, lo studio può svolgere tutte le fasi di due diligence, negoziazione e redazione degli accordi di investimento e di tutti i contratti correlati, come call & put option, stock option plan, contratti di finanziamento, e la redazione di atti per la costituzione di garanzie reali, ecc.

Inoltre, lo studio è specializzato nella redazione di diversi tipi di contratti d’impresa, come contratti di licenza d’uso di brevetti, contratti di know-how, contratti di marchi, accordi di segretezza, contratti di progettazione, contratti di design, contratti di ricerca e sviluppo, contratti di sub-fornitura, contratti di vendita di prodotti, componenti, impianti e macchinari, contratti di turn-key, contratti di OEM, contratti di agenzia, contratti di distribuzione, contratti di franchising, contratti di merchandising, contratti di Joint-Venture e contratti di e-commerce.

La conoscenza approfondita di questi strumenti contrattuali è essenziale per garantire che le attività dell’impresa siano svolte in modo legale e corretto, rispettando le normative del settore. Lo Studio Legale Costantini&Partners può quindi fornire ai propri clienti una consulenza legale personalizzata e altamente specializzata per la redazione e la gestione di questi contratti, in modo da garantire la massima protezione dei diritti dell’impresa e dei suoi interessi.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com