venerdì, Aprile 26, 2024
HomeNEWSSa.Ni Corporate leader nello studio della postura

Sa.Ni Corporate leader nello studio della postura

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Sa.Ni Corporate vanta un network nazionale di Centri LAC (Laboratori di Analisi del Cammino Pressorio). Con le tecnologie Diasu è possibile, oltre al test strumentale, richiedere un plantare computerizzato ricavato dai dati pressori, indicato nel trattamento dei disequilibri dell’appoggio del piede e della postura in genere. 

Produttore sia della tecnologia di costruzione del plantare computerizzato PlantarCAM, che delle apparecchiature ad uso riabilitativo Proprio, come:

  • Pedana podopressoria computerizzata;
  • Pressure Runner; 
  • Tapis roulant pressorio computerizzato. 

Sia il plantare computerizzato PlantarCAM, che le apparecchiature ad uso riabilitativo, vengono utilizzati anche per il riallineamento dell’equilibrio corporeo, particolarmente indicati per gli sportivi.

Sa.Ni corporate è leader nella progettazione e produzione di sistemi d’indagine biometrica, ed ha sviluppato una tecnologia all’avanguardia per la valutazione diagnostica della postura.

Lo studio della postura si basa su un approccio multidisciplinare che coinvolge medici e figure professionali che si trovano ad utilizzare esami strumentali di biometria digitalizzata quali: baropodometria, stabilometria e rastereografia.

Cosa significa valutazione postulare globale?

Viene effettuato un esame baropometrico, tranquilli niente robe turche, sostanzialmente viene studiato come riusciamo a distribuire il carico del nostro peso, quando appoggiamo la pianta del piede.

Morfometria ad immagini: questo esame serve a capire se nel nostro corpo ci sono asimmetrie strutturali del corpo e del piede.

Stabilometria: altro esame che come ci suggerisce la parola stessa serve a dare una valutazione della condizione di quanto il nostro corpo sia stabile, quindi del nostro stato di equilibrio.

Grazie a questa tipologia di studio approfondita e specifica viene agevolato quello che in gergo medico viene definito, inquadramento clinico multidisciplinare, richiesto da specialisti che si occupano delle alterazioni posturali. 

Attraverso i dati strumentali che diasu offre è possibile ricevere informazioni dalla nostra pianta del piede, e capire come sta il nostro apparato muscolo-scheletrico(punto di vista strutturale), e le nostre articolazioni di: mandibolaocchio e tempie (piano recettoriale).

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com