giovedì, Febbraio 2, 2023
HomeAZIENDEReclama Facile: la tutela del consumatore in pochi click

Reclama Facile: la tutela del consumatore in pochi click

- Pubblicità -
- Pubblicità -

“Il grande avvocato è quello utile ai giudici per aiutarli a decidere secondo giustizia, utile al cliente per aiutarlo a far valere le proprie ragioni”

Piero Calamandrei

Lo studio di ReclamaFacile.it è in grado di fornire assistenza legale e consulenza giudiziale e stragiudiziale in materia di tutela dei diritti dei consumatori e responsabilità del produttore, con particolare riferimento agli inadempimenti e disservizi da parte di enti commerciali e/o professionisti, alla sicurezza e alla qualità dei prodotti alimentari, all’ambiente, alla contraffazione dei beni, alle multe ingiustamente irrogate, alla tutela della salute e della privacy, al risarcimento del danno da “vacanza rovinata”.

A titolo esemplificativo e non esaustivo, si occupa di fornire assistenza nei seguenti ambiti:

  • redazione di denuncia di difetti e/o vizi e/o malfunzionamenti al fine di far valere la garanzia biennale del venditore sui beni venduti
  • esercizio del diritto di recesso
  • consulenza e valutazione di profili di annullabilità, nullità e/o illegittimità relativamente al commercio online, utenze e telefonia e a contratti negoziati fuori dai locali commerciali
  • analisi e valutazione di contratti per adesione e individuazione di eventuali clausole vessatorie
  • analisi e valutazione della sussistenza di pubblicità e pratiche commerciali scorrette, aggressive e ingannevoli, procedimenti e segnalazioni innanzi all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato
  • consulenza ed assistenza stragiudiziale e giudiziale in ambito di class action
  • assistenza ed elaborazione di strategie in relazione procedure stragiudiziali di conciliazione e definizione delle controversie in materia di diritti del consumatore

In che modo puoi ottenere giustizia con Reclama Facile?

Presentare un reclamo attraverso Reclama Facile è estremamente facile e veloce! Ti basterà collegarti sulla piattaforma ufficiale https://reclamafacile.it/ e inserire nel form tutti i dati necessari per la valutazione del caso.

Nella lettera di reclamo si consiglia di usare un tono formale ma non macchinoso e spiegare il più dettagliatamente possibile la vicenda. Non bisogna limitarsi ad una semplice lamentela ma avanzare una richiesta: ad esempio la rimozione di un servizio, il rimborso della somma pagata o il risarcimento del danno.

Potrai metterti in contatto con il professionista legale più indicato per la tua situazione e sarai ricontattato tramite email entro 24ore per avere un primo contatto.

Dopo il primo appuntamento verranno avviate tutte le procedure necessarie per ottenere il tuo risarcimento.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com