giovedì, Aprile 25, 2024
HomeMINISTERIProgramma Montalcini: 7 milioni di euro per giovani ricercatori

Programma Montalcini: 7 milioni di euro per giovani ricercatori

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha dato il via al nuovo bando, il Programma Montalcini, che istituisce 30 nuove borse rivolte a studiosi ed esperti italiani e stranieri per programmi di ricerca autonomamente proposti presso le Università italiane.

Lo scopo è quello di attrarre in Italia i giovani ricercatori. Dall’avvio del Programma, dal 2010, a oggi sono in totale 216 le borse erogate.

Il ‘Programma Rita Levi Montalcini’ è rivolto anche quest’anno a giovani in possesso del titolo di dottore di ricerca – o equivalente – da non più di sei anni e impegnati stabilmente all’estero in attività di ricerca o didattica da almeno un triennio.

Il decreto pubblicato in Gazzetta Ufficiale è a valere sulle disponibilità previste dal Fondo di Finanziamento Ordinario per l’anno 2020 (Decreto ministeriale Bando 10 agosto 2020, n. 442) che per la prosecuzione del Programma incrementa le risorse dai precedenti 5,5 milioni di euro agli attuali 7 milioni.

L’invio delle domande, esclusivamente in via telematica, deve avvenire entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando, ovvero il 17 dicembre.

Credits immagine: Unsplash

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com