venerdì, Aprile 26, 2024
HomeEcobonus e PNRRPNRR, Avviso Green Communities: alta proposta di progetti da parte dei territori

PNRR, Avviso Green Communities: alta proposta di progetti da parte dei territori

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Sono 179 i progetti presentati da parte dei territori per l’Avviso “Green Communities” che mira all’individuazione di almeno 30 Green Communities con la finalità di promuovere piani di sviluppo sostenibili dal punto di vista energetico, ambientale, economico e sociale. L’Avviso segue la linea di investimento 3.2 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) che include “Economia circolare e agricoltura sostenibile” e “Rivoluzione verde e transizione ecologica”.

Le Green Communities prevedono interventi su più livelli: gestione forestalegestione delle risorse idriche e dei rifiuti, efficientamento energetico e produzione di energia da fonti rinnovabili in chiave di sostenibilità ambientale e di innovazione.

“La partecipazione degli enti territoriali a questo Avviso conferma la diffusione di una cultura ecologica e aggregativa capace di coniugare ambientalismo con crescita economica e sociale. – afferma il Ministro per gli Affari Regionali Mariastella Gelmini e conclude –Sono contenta anche per il fatto che i progetti presentati coprono tutto il territorio nazionale, assicurando che in ogni Regione e Provincia Autonoma sarà finanziata almeno una Green Community”.

Tutti i progetti presentati entro il termine stabilito del 16 Agosto 2022 saranno ora sottoposti al vaglio di ammissibilità e di assegnazione dei punteggi per la composizione delle graduatorie.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com