sabato, Aprile 20, 2024
HomeEVIDENZAPichetto: “In ottobre Youth4Climate a Roma”

Pichetto: “In ottobre Youth4Climate a Roma”

- Pubblicità -
- Pubblicità -

L’edizione 2023 dell’evento annuale Youth4Climate si terrà a Roma, il prossimo ottobre. Lo ha annunciato il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto in occasione della conferenza stampa per la presentazione dell’Earth Day.

“Intendiamo lavorare insieme con e per i giovani, della cui passione e del cui impegno per combattere la crisi climatica l’Italia è diventata in questi anni orgoglioso sponsor internazionale”, ha aggiunto il Ministro.

L’evento vedrà la partecipazione, accanto alle più alte autorità italiane ed internazionali, di 150 ragazzi provenienti da tutto il mondo selezionati sulla base di proposte progettuali da questi inviate nei mesi scorsi sui temi di energia, educazione, resilienza urbana e sistemi alimentari.

“La Youth4Climate di quest’anno sarà un’esperienza stimolante, che ancora più concretamente degli scorsi anni offrirà ai ragazzi presenti opportunità per realizzare le loro idee, potenziarne le capacità e prendere attivamente parte alla lotta al cambiamento climatico”, con queste parole Pichetto ha anticipato che nel corso dell’evento annuale Youth4Climate 2023, molti tra i giovani presenti saranno selezionati come vincitori di un finanziamento fino a 20 mila dollari per la realizzazione delle loro proposte progettuali e saranno seguiti da UNDP nelle loro attività.

Il Ministro ha inoltre promosso la campagna “All4Youth Italy 2023”, in collaborazione con UNDP e il programma “Connect4Climate” di Banca Mondiale, che mira a creare a Roma, nel mese precedente l’evento Youth4Climate, un percorso di incontri finalizzati al confronto e al dialogo per discutere e dare visibilità ad approcci e buone pratiche legate al tema dei cambiamenti climatici ed agli obiettivi dell’Accordo di Parigi.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com