venerdì, Marzo 29, 2024
HomeMINISTERIPatuanelli: "Pronti i sostegni per la filiera lattiero-casearia

Patuanelli: “Pronti i sostegni per la filiera lattiero-casearia

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Stefano Patuanelli, dichiara di aver sottoscritto il protocollo di intesa per il sostegno alla filiera lattiero-casearia.

Un risultato reso possibile dallo sforzo di tutte le parti che compongono la filiera: produttori, trasformatori e distributori. Tutti insieme abbiamo raggiunto un accordo che permette agli agricoltori un riequilibrio nella distribuzione del valore aggiunto lungo la catena del valore. 

È un passo fondamentale, perché tutela le nostre eccellenze del settore, messe sotto pressione da margini sempre più esigui dovuti alla crescita dei costi delle materie prime. Una filiera, quella lattiero-casearia, che deve essere ringraziata non solo per questo importante risultato, ma anche perché ha retto l’impatto della pandemia garantendo al Paese il sostentamento anche in una delle fasi più difficili della nostra storia”. 

L’accordo prevede la costituzione di un Tavolo tecnico per discutere le misure per fronteggiare l’emergenza e affrontare i problemi strutturali della filiera.

Il necessario decreto per la costituzione sarà firmato già oggi dal Ministro Stefano Patuanelli.

Credits immagine: Unsplash

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com