mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomeMINISTERIPa, un nuovo Formez per le sfide del Pnrr

Pa, un nuovo Formez per le sfide del Pnrr

Formez e Scuola nazionale dell’amministrazione al centro della prima fase delle riforme abilitanti per l’intero Pnrr

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nuova composizione degli organi sociali di FormezPA, l’associazione in house al Dipartimento della funzione pubblica della Presidenza del Consiglio e alle amministrazioni associate. La nuova composizione è “a vantaggio della maggiore rappresentatività delle amministrazioni associate nell’organo di amministrazione e della maggiore qualificazione del suo organo di gestione”, ha detto il ministro della Pubblica amministrazione Brunetta intervenendo nell’assemblea di questa mattina.

Il 60% delle risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza passerà per Regioni, Province e Comuni. Per questo abbiamo qualificato e rafforzato Formez come agenzia di supporto e valorizzazione per i governi locali” – ha aggiunto il ministro. “Un nuovo Formez per le nuove sfide che il Pnrr richiede alla Pa, dai concorsi alle semplificazioni, fino alla digitalizzazione”. 

Formez e Scuola nazionale dell’amministrazione (Sna) al centro della prima fase delle riforme abilitanti per l’intero Pnrr

Il punto di forza che rende Formez unico è vedere rappresentato in assemblea tutto il mondo della Pa” – ha aggiunto Brunetta. “Ora ne potenziamo struttura e risorse per metterlo in grado di svolgere al meglio le sue nuove funzioni: supporto alle attività di coordinamento, sviluppo e attuazione del Pnrr, alle procedure per il reclutamento del personale, allo sviluppo del processo di digitalizzazione dei procedimenti amministrativi. Formez e Sna sono al centro della prima fase delle riforme abilitanti per l’intero Pnrr: il loro rilancio e rafforzamento è necessario per catalizzare l’attuazione del Piano e fornire servizi sempre più efficienti a cittadini e imprese”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img