venerdì, Aprile 26, 2024
HomeNEWSOrlando: un patto per l'Occupazione Giovanile

Orlando: un patto per l’Occupazione Giovanile

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il ministro del Lavoro e delle Politiche SocialiAndrea Orlando, è intervenuto al Festival dello Sviluppo Sostenibile, organizzato dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS). “Un’iniziativa che mira al cuore di una questione cruciale: l’occupazione giovanile”, ha sottolineato Orlando che ha evidenziato quanto i giovani costituiscano “quel segmento di popolazione attiva più vulnerabile alle conseguenze negative della crisi economica legata alla crisi sanitaria e che comunque ha criticità strutturali evidenti già prima di questo evento straordinario“.

Nel corso del suo intervento, il ministro ha ricordato l’istituzione del Gruppo di lavoro “Politiche giovanili: lavoro e welfare“, istituito con proprio Decreto lo scorso 5 maggio 2021.

Il Gruppo, ha spiegato Orlando, ha il “preciso obiettivo di lavorare a proposte di miglioramento della condizione di lavoro e vita delle nuove generazioni ed ha articolato il suo lavoro lungo tre direttrici: migliorare l’orientamento e la comunicazione tra mondi della formazione e del lavoro; strumenti di ingresso nel mercato del lavoro e qualità del lavoro giovanile; indipendenza economica, abitativa e sociale e welfare”.

Credits Immagine: Unsplash

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com