venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEVIDENZAOnline il portale certificazione: pariopportunita.gov.it

Online il portale certificazione: pariopportunita.gov.it

- Pubblicità -
- Pubblicità -

È online il portale certificazione.pariopportunita.gov.it rivolto a cittadini e imprese che ha l’obiettivo di fare conoscere e promuovere il Sistema nazionale di certificazione della parità di genere, intervento del PNRR a titolarità del Dipartimento per le pari opportunità.

Sul portale saranno consultabili, tra le altre cose, l’elenco aggiornato degli organismi di valutazione accreditati per la certificazione, il numero delle imprese certificate, gli avvisi di prossima pubblicazione destinati alle imprese e agli organismi di certificazione per le misure di supporto alle piccole e medie imprese e microimprese per l’ottenimento della certificazione nonché le risposte alle domande frequenti.

Inoltre, il portale, realizzato da Sogei, costituirà la piattaforma di raccolta di dati disaggregati per genere e di informazioni sulla certificazione che permetteranno di monitorarne l’avanzamento e di valutare eventuali miglioramenti per la sua implementazione.

Ad oggi, gli organismi di valutazione accreditati per la certificazione sono 15, mentre le imprese certificate sono 85.

Per informazioni sul sistema di certificazione della parità di genere è possibile rivolgersi a certificazione.pariopportunita@governo.it

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com