giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAZIENDENextechs: l'azienda abruzzese leader nelle soluzioni tecnologiche sostenibili a livello nazionale e...

Nextechs: l’azienda abruzzese leader nelle soluzioni tecnologiche sostenibili a livello nazionale e internazionale

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nextechs S.r.l., un’impresa avezzanese d’eccellenza, progetta tecnologie avanzate e innovative nel settore dei Servizi Ambientali. Partner tecnologico di primaria importanza per le aziende leader del settore dei rifiuti in Italia, Nextechs guida la digitalizzazione dei processi operativi dei Gestori Ambientali, supportando quotidianamente i Comuni con soluzioni efficienti per i servizi d’igiene urbana.

Nuovi standard di qualità rigorosi introdotti dalla legge del 1° gennaio 2023 sotto la supervisione di ARERA, pongono sfide sempre più impegnative per i Servizi, che devono adeguarsi ai nuovi requisiti normativi.

Le tecnologie proprietarie di Nextechs, guidate dal CEO Ing. Corrado Di Loreto, con la sua vasta esperienza nel settore aerospaziale e dei satelliti artificiali, è un potente catalizzatore per la modernizzazione delle aziende del settore dei rifiuti. Portano queste aziende dal “medioevo digitale” in cui spesso si trovano a soddisfare i più elevati standard di modernità ed efficienza, nel rispetto di tutte le normative pertinenti.

L’azienda ha eccellenti capacità di progettazione, come dimostrato dal suo ultimo brevetto chiamato NextScanner. Questo dispositivo hi-tech, che può essere semplicemente portato in tasca dai raccoglitori di rifiuti, è in grado di rilevare autonomamente il microchip nei bidoni per la raccolta differenziata e trasmettere che il bidone è stato svuotato, fornendo così la necessaria informazione per la tariffazione puntuale prevista dalla ARERA.

Questa tecnologia è possibile grazie a un sofisticato algoritmo di estrazione aerospaziale e a un avanzato progetto elettronico. Quest’ultimo è all’avanguardia e non ha rivali, sia sul mercato italiano che internazionale, e paragonabile a quello dei più avanzati smartphone attuali. È unico nel suo genere.

Nextechs è una vera e propria gemma del territorio in cui si trova. Nonostante la sua posizione lontana dalla famosa Silicon Valley, epicentro della tecnologia e dell’innovazione, i suoi ingegneri marsicani hanno dimostrato volontà, capacità e dedizione nel creare una realtà riconosciuta a livello nazionale ed internazionale.
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com