test
sabato, Ottobre 5, 2024
HomeEVIDENZAMese dell’educazione finanziaria 2024

Mese dell’educazione finanziaria 2024

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Al via l’apertura delle candidature per la partecipazione al Mese dell’educazione finanziaria 2024: c’è tempo fino al 18 ottobre per presentare le proposte.

Da oggi è possibile compilare l’apposito form online disponibile sul sito www.quellocheconta.gov.it per presentare la propria iniziativa diretta a promuovere lo sviluppo e l’apprendimento delle conoscenze e competenze finanziarie, assicurative e previdenziali.

Giunto alla sua settima edizione, Il Mese dell’educazione finanziaria 2024, promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria (Comitato EDUFIN), prevede, nella sua nuova collocazione nel mese di novembre, un ampio programma di seminari, lezioni, webinar, giochi, laboratori didattici e spettacoli gratuiti, in presenza e online in tutta l’Italia, sul tema della gestione e programmazione delle risorse finanziarie personali e familiari.

“Educazione finanziaria: oggi per il tuo domani”: è lo slogan scelto quest’anno, che accompagnerà la manifestazione anche per le edizioni future.

Possono presentare la propria candidatura associazioni, istituzioni, imprese, università e centri di ricerca, scuole, fondazioni, pubbliche amministrazioni e qualsiasi organizzazione voglia impegnarsi nel campo dell’educazione finanziaria con eventi di qualità che rispettino i criteri di partecipazione stabiliti dalle Linee Guida del MeseFile PDF – Apre in una nuova scheda (file pdf) del Comitato Edufin.

I promotori sono invitati a organizzare iniziative volte ad accrescere le competenze finanziarie, assicurative e previdenziali degli italiani, per affrontare scelte finanziarie più consapevoli e una programmazione più attenta delle decisioni di risparmio e investimento.

Una volta approvata dal Comitato, l’iniziativa sarà pubblicata all’interno del calendario del “Mese dell’Educazione Finanziaria 2024” sul sito del Comitato www.quellocheconta.gov.it.

Il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria ha il compito di programmare e promuovere iniziative di sensibilizzazione ed educazione finanziaria per migliorare in modo misurabile le competenze in materia di risparmio, investimenti, previdenza, assicurazioni.

Il Comitato, attualmente diretto dal prof. Donato Masciandaro, è composto da: Ministero dell’Economia e delle Finanze, Ministero dell’Istruzione e del merito, Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Banca d’Italia, Consob, Covip, Ivass, Ocf, Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com