test
lunedì, Luglio 15, 2024
HomeEVIDENZAMEF assume 40 funzionari, bando di concorso online su inPA

MEF assume 40 funzionari, bando di concorso online su inPA

- Pubblicità -
- Pubblicità -

È online sul portale inPA il bando di concorso, adottato lo scorso 17 maggio dalla Commissione per l’attuazione del Progetto di Riqualificazione delle Pubbliche Amministrazioni (RIPAM), per la selezione di 40 funzionari, a tempo indeterminato, nei ruoli del Ministero dell’economia e delle finanze.

La selezione punta a rafforzare gli uffici centrali del Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato e riguarda in particolare:

  • 15 unità con il profilo professionale di funzionario statistico con orientamento in analisi e valutazione delle politiche pubbliche – Famiglia Professionale Funzionari Dati (Codice STAT);
  • 24 unità con il profilo professionale di funzionario economico con orientamento in contabilità pubblica – Famiglia Professionale Funzionari economico-finanziario-contabili (Codice ECON).

Il concorso prevede un’eventuale prova preselettiva, una prova scritta e una prova orale, distinte per profilo professionale, e la valutazione dei titoli. In sede di prova orale verrà accertata anche la conoscenza della lingua inglese, che deve essere di livello almeno B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue; la conoscenza e l’uso di tecnologie informatiche, dell’informazione e della comunicazione, nonché delle competenze digitali.

Le domande di partecipazione al concorso possono essere presentate entro 30 giorni compilando il format di candidatura su inPA (https://www.inpa.gov.it/), previa registrazione sullo stesso Portale. La selezione sarà gestita dal Dipartimento della Funzione Pubblica-Commissione RIPAM avvalendosi di Formez PA.

 

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com