sabato, Aprile 20, 2024
HomeNEWSLuca Maggiore: Il Nostro Autonoleggio all'avanguardia batte tutti i record

Luca Maggiore: Il Nostro Autonoleggio all’avanguardia batte tutti i record

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Maggiore Rent ha rappresentato fino al 2014 la più grande realtà a capitale interamente italiano operante nel settore del noleggio a breve e medio termine di auto e veicoli commerciali, basando la sua forza nella imprenditorialità familiare che ne ha caratterizzato lo sviluppo nel corso dei vari decenni e che ha continuato anche nella terza generazione della famiglia: un primato che possono vantare solo pochissime aziende italiane. Nei suoi 67 anni di attività, Maggiore Rent ha sviluppato una rete sempre più capillare sul territorio nazionale, fino ad avere 146 agenzie di autonoleggio, di cui 127 anche per noleggio furgoni, con una flotta media di circa 14.000 veicoli. Una realtà prestigiosa.

 Dall’aprile 2015 Maggiore Rent è di proprietà del Gruppo Avis Budget SpA, leader mondiale nel mercato dell’autonoleggio a breve termine.

Dottor Maggiore, come e’ nata e come si e’ sviluppata la sua storica azienda? 

“La famiglia Maggiore ha sempre nutrito una profonda passione per i motori”- esordisce Luca Maggiore. 

Già negli anni Venti, Vittorio Maggiore si distingue partecipando con successo alle più prestigiose competizioni su strada in Sicilia e nel 1924, a cavallo della fedelissima Harley Davidson bicilindrica, si aggiudica l’ambita Targa Florio. 

Nato ad Alì, in provincia di Messina, Vittorio intuisce che l’automobile può diventare un’occasione di investimento imprenditoriale e nel 1947, insieme ai figli Giuseppe e Francesco, fonda la prima società di autonoleggio senza conducente in Italia. I risultati non tardano ad arrivare e l’intuizione vincente porta al successo”.

Le nuove ed entusiasmanti sfide del mercato impongono  regole diverse nel servizio ed una particolare cura del cliente da fidelizzare

Su che cosa ha scommesso in particolare per promuovere il suo nuovo business StylishRent?

“Ho adottato formule calibrate su misura per la clientela più esigente,alta qualità dei veicoli e un servizio 7/7 e 24 h e ho puntato 

 Sicuramente sul servizio”- precisa Luca Maggiore. “Cerco di spiegarmi meglio:

“Top di gamma: auto prestigiose e servizio di alta qualità.Tutti i veicoli sono full optional e ben motorizzati. 

Dove vuoi: portiamo l’auto dove vuole il cliente(aeroporti, stazioni, ufficio, albergo, abitazione, etc) attraverso dei driver specializzati che illustrano alla persona la macchina noleggiata, enfatizzando le caratteristiche principali e,se ce ne sarà bisogno, imposteremo anche il navigatore con la destinazione e accoppieremo il telefono con il bluetooth del veicolo.

Quando vuoi: consegnamo  le auto 7/7 24 h.

Insomma è come se ogni cliente avesse un’agenzia sotto casa aperta 7/7 24h. Abbiamo pensato  che era il momento di cercare di cambiare il modello di business del Rent a Car mettendo il cliente al centro dell’attenzione”.

“Abbiamo avuto un grande successo con il servizio di consegna e ritiro del veicolo in tutta italia, a tutte le ore, attraverso driver esperti che aiutano il cliente a prendere confidenza con l’auto. StylishRent si può definire un “boutique rent a car”. Oltre a risolvere un bisogno di mobilità ci auguriamo che noleggiare da StylishRent diventi un “Experience” -aggiunge Luca Maggiore

Quale è il segreto del suo successo in una fase economica da anni non favorevole?

“Ho voluto posizionare l’azienda offrendo un servizio di nicchia che oggi non è proposto da nessuno:

ci distinguiamo per la tipologia di auto e soprattutto nel servizio.Proponiamo veicoli di tendenza ben motorizzati e full optional con guide aggiuntive e accessori compresi in una tariffa chiara e trasparente..E cosa più importante il cliente che ci sceglie è sicuro che alla consegna avrà esattamente il modello desiderato (stiamo lavorando per confermare anche il colore)….senza sorprese!”- sottolinea Luca Maggiore

Ci sono nuove sfide all’orizzonte in Italia e all’Estero?

“Per il momento sono focalizzato e concentrato con il lancio e lo sviluppo di StylishRent in Italia…ma mai dire mai… “Ecco perché la storia e la strada del noleggio in Italia si chiama StylishRent…

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com