domenica, Aprile 28, 2024
HomeMINISTERILa Settimana Anticontraffazione: dal 3 al 7 ottobre

La Settimana Anticontraffazione: dal 3 al 7 ottobre

- Pubblicità -
- Pubblicità -

La Settimana Anticontraffazione prenderà il via dal 3 al 7 ottobre e sarà promossa dalla nuova campagna di comunicazione “Comprare prodotti falsi non è mai un buon affare”, prodotta dal Ministero dello Sviluppo economico, che partirà domenica 2 ottobre. Lo scopo della campagna è quello di promuovere, specialmente tra le nuove generazioni, una maggiore consapevolezza dei gravi danni che comporta l’acquisto di prodotti falsi e contraffatti sia sulla salute del consumatore che sull’economia del Paese.

L’attenzione è volta ai prodotti cosmetici e agli articoli di abbigliamento sportivo contraffatti ma anche alla difesa dell’Italian sounding dei prodotti agroalimentari, ossia quel fenomeno secondo cui vengono imitate le eccellenze italiane enogastronomiche in tutto il mondo. Questi i settori coinvolti e ritenuti prioritari dal Consiglio Nazionale per la lotta alla contraffazione e all’Italian sounding.

La Settimana Anticontraffazione propone un calendario di eventi, convegni e webinar in cui verranno esposti nuovi studi sull’impatto della contraffazione e su come si possa rafforzare la sinergia tra le istituzioni e il mondo delle imprese per porre fine a questo mercato che nuoce alla trama economica del paese italiano.

Il calendario completo delle iniziative previste durante la Settimana Anticontraffazione è consultabile sul sito del Ministero dello sviluppo economico.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com