Dai grandi nomi del Made in Italy alle multinazionali globali come Amazon e Apple, l’indagine “Italy’s Best Customer Services 2023/2024” condotta da L’Economia del Corriere della Sera e Statista ha posto il focus sulle aziende che eccellono nell’efficienza del loro servizio clienti.
In questa edizione, ben 166 categorie di aziende sono state giudicate da oltre 15 mila consumatori, con un totale di 130 mila valutazioni. I criteri di valutazione includono la disponibilità a raccomandare il servizio, nonché cinque parametri chiave: la disponibilità del servizio, l’orientamento al cliente, la competenza professionale, la qualità della comunicazione e la varietà delle soluzioni offerte.
Nel settore “Casa e arredamento” si è distinta in modo eccezionale Bricofer (8,29) nella categoria “Attrezzatura edilizia e falegnameria”. Il Gruppo Bricofer si è dedicato, per oltre 40 anni, a soddisfare il desiderio dei propri clienti di costruire con le proprie mani, trascorrere il tempo libero in attività concrete e rilassanti, e creare ambienti che rispecchino le proprie aspirazioni. Bricofer incarna lo spirito del fai-da-te.
L’attenzione costante rivolta ai clienti è il fondamento dello sviluppo dei marchi Bricofer, tra cui Newton, Kelix, Bion, Gardenia, Mayota, Baltix, Gloxy, Idrak, Imolax, Prafor e Tecn1co. Questi marchi offrono ai clienti un assortimento di prodotti ampio, differenziato e in continua evoluzione, garantendo un rapporto ottimale tra qualità e convenienza. Questo riconoscimento conferma la posizione di Bricofer tra le migliori aziende italiane nella cura del cliente.
Per le aziende, ottenere il gradimento dei consumatori per il servizio clienti non è affatto banale. Significa essere in grado di rispondere alle domande dei clienti, soddisfare le loro esigenze e risolvere i loro problemi nel modo più efficace possibile. Con l’evoluzione costante delle aspettative dei clienti, il servizio clienti sta diventando sempre più sofisticato e rimanere al passo con la concorrenza nel settore non è affatto un compito semplice.