test
venerdì, Dicembre 13, 2024
HomeEventiItalo, Gold Brand Ambassador del Festival del Cuore 2024

Italo, Gold Brand Ambassador del Festival del Cuore 2024

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Italo è Gold Brand Ambassador della 15esima edizione del Festival del Cuore.

La società venne fondata nel 2006 da Luca Cordero di Montezemolo, Diego Della Valle, Gianni Punzo e Giuseppe Sciarrone, con l’intenzione di competere sulle linee ad alta velocità italiane, in vista della liberalizzazione del settore ferroviario nell’Unione europea.

Era il 28 aprile del 2012 quando il primo treno Italo è partito dalla stazione di Napoli Centrale in direzione Milano. Ha fatto così il suo esordio sui binari italiani quello che in quel momento era il treno più moderno d’Europa, l’AGV575 prodotto da Alstom con i 25 esemplari della flotta di Italo.

Negli anni ha ottenuto l’ingresso in scali ferroviari italiani importanti come Roma Termini, Milano Centrale, Torino Porta Nuova e Verona Porta Nuova, a cui si sono aggiunte fermate strategiche lungo tutto il network (Salerno, Venezia, Reggio Emila, solo per fare alcuni esempi) e nel 2017, a soli 5 anni dall’avvio del servizio, sono arrivati gli Italo EVO (evoluzione della storica famiglia dei Pendolino, sempre prodotti da Alstom). L’azienda ha acquistato ben 26 EVOportando oggi la flotta a 51 treni totali.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com