venerdì, Aprile 26, 2024
HomeEVIDENZAItalia in classe A: la nuova campagna per la cultura del risparmio...

Italia in classe A: la nuova campagna per la cultura del risparmio energetico

- Pubblicità -
- Pubblicità -

“Italia in classe A” è la nuova campagna per la cultura del risparmio energetico che propone azioni e soluzioni per promuovere il contenimento dei consumi energetici. La campagna è rivolta alla pubblica amministrazione nazionale e locale, alle imprese, alle scuole e ai cittadini.

Durante il “Mese dell’Efficienza Energetica”, in programma a novembre, saranno presentate alcune iniziative messe in campo per promuovere un uso più consapevole dell’energia nelle abitazioni, nei luoghi di lavoro e nelle scuole. Le attività spazieranno dai corsi di informazione e formazione per gli operatori della filiera dell’efficienza energetica, dando risalto a nuovi materiali di edilizia, fino ai progetti pilota lanciati con l’Agenzia territoriale energia e sostenibilità per mettere a punto azioni capaci di adattare le politiche nazionali ai singoli territori.

Nella sezione Opinion Leader di “Italia in Classe A” nuovi protagonisti daranno avvio a diverse azioni per stimolare, soprattutto nelle generazioni più giovani, un cambiamento comportamentale. Per i più piccoli, invece, ci sarà il portale KDZENERGY, dedicato ai ragazzi di età compresa tra i 7 e i 14 anni che, da questa quarta edizione, tratterà l’ambiente urbano non soltanto quello domestico.

Ecco il programma dell’evento di lancio “Italia in classe A”. Per la registrazione online cliccare qui. Se, invece, si vuole assistere da remoto ecco il link per la diretta You Tube.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com