giovedì, Marzo 28, 2024
HomeENTIIntesa Sanpaolo ed Enel acquistano insieme la fintech Mooney

Intesa Sanpaolo ed Enel acquistano insieme la fintech Mooney

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Intesa Sanpaolo aumenta la sua quota in Mooney, società fintech che fornisce servizi di proximity banking e payments, parte della strategia della Banca di rafforzare la proposta digitale per i propri clienti retail, che apprezzano fortemente prossimità e flessibilità.

Mooney è attiva nel settore dei servizi di pagamento e, con i suoi circa 46.000 negozi affiliati, è un operatore italiano con un’estesa rete di prossimità. La società ha 20 milioni di clienti e ogni anno gestisce il 20% di tutte le bollette elettriche (pari a 18 milioni di bollette) emesse dal Gruppo Enel. Inoltre, attraverso la partecipazione in MyCicero, Mooney gestisce una piattaforma digitale che fornisce servizi di mobilità a oltre 2 milioni di clienti.

Intesa Sanpaolo, attraverso la controllata Banca 5, ed Enel, attraverso la controllata Enel X, hanno firmato un accordo per l’acquisto del 70% del capitale sociale di Mooney Group da Schumann Investments, controllata dal fondo internazionale di private equity CVC Capital Partners. A seguito dell’operazione, Enel X e Banca 5, che attualmente già detiene il 30% del capitale sociale del Gruppo Mooney, deterranno ciascuna una quota pari al 50% della società, dando vita congiuntamente a una fintech europea.

Grazie alla partnership tra Intesa Sanpaolo ed Enel, Mooney accelererà la propria crescita e sviluppo nel settore dei servizi di prossimità, dei pagamenti digitali, della mobilità e dei servizi energetici. Consentirà inoltre alla Banca di acquisire nuovi clienti e di espandere il modello di servizio digitale a livello internazionale. Mooney continuerà a svolgere un ruolo importante per il Gruppo Intesa Sanpaolo, garantendo ai clienti della banca di accedere in modo semplice, veloce e sicuro ad un’ampia gamma di operazioni di pagamento.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com