sabato, Aprile 20, 2024
HomeIntervisteIntervista a Stefano Tronelli, Patron della Trongroup Holding srl

Intervista a Stefano Tronelli, Patron della Trongroup Holding srl

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Stefano Tronelli, presidente di Tron Group Holding, azienda leader nel guidare ed individuare nuove opportunità di business, ha risposto alle nostre domande.

Qualche info su Tron Group Holding:

Tron Group Holding collabora con oltre 60 Partner all’avanguardia in diversi settori, nella produzione e nella tecnologia, per offrire i migliori servizi e le più avanzate soluzioni tecnologiche. Guida i propri partner attraverso la crescita commerciale operando sia a livello nazionale che internazionale. Grazie alla sua vasta rete di aziende seleziona idee imprenditoriali e startup e ne supporta lo sviluppo attraverso un percorso di accelerazione realizzato utilizzando know-how, network e competenze imprenditoriali.

Inoltre, la recente partnership con Atlanis permette al gruppo di rafforzare la consulenza finanziaria per le piccole e medie imprese e le operazioni di M&A. Tron si occuperà principalmente di trovare i finanziamenti necessari per le aziende, mentre Atlanis ne curerà la comunicazione e la brand awareness.

  • Gentile Presidente, la nostra rubrica dedica ogni mese un’ intervista ad un imprenditore che si distingue in versatilità e attenzione al Green, lei cosa ci racconta?

Intanto ringrazio lei e la vs Rubrica per la considerazione, fare impresa è sempre più difficile, il motto della mia Azienda è “diversificare” saper interpretare i momenti storici ci permette di costruire le risposte alle esigenze delle Aziende, la parte Consulting presta un grande attenzione a questo tema. Per l’attenzione al Green ritengo che sia un contributo dovuto, salvaguardare il nostro orticello ci garantisce salute e stabilità, il pianeta è fatto di Milioni di orticelli, se ognuno tenesse in buon ordine il proprio le foto scattate dall’alto ci regalerebbero un mondo a colori, al contrario oggi scopriamo solo isole di plastica che avvelenano le nostre vite.

  • Presidente ci vuole descrivere meglio cosa intende per Diversificare?

Se ha un po’ di pazienza le racconto in modo semplificativo di cosa ci occupiamo.
La Trongroup Holding nasce nel 2015, è figlia di una evoluzione che ha racchiuso in Holding più attività, in ordine le indico gli ambiti lavorativi, poi se vorrà delle specifiche andremo più a fondo. La divisione ITC opera con primari Player Nazionali e Internazionali, ne cito alcuni solo per darle il senso del mercato, Renault, Lutech, Almaviva, Engineering, Leonardo e molti altri, per la Consulenza Commerciale abbiamo seguito e seguiamo Elior, OpenJobmetis, Sogesi, Manifatture Tabacchi, Mercurio, HGB e alte 60 realtà,
in ambito Finance siamo Advisor con una forte collaborazione con il gruppo XCollection e Capital Link, qui diamo un grande supporto alle Aziende nell’individuare le migliori soluzioni che i mercati dei Fondi e Bancario possono offrirci.

  • Presidente complimenti, ho letto su altre riviste che siete nel Mondo dei pagamenti Digitali, ci spiega meglio di cosa vi occupate?

Nel 2017 conosco un Ingegnere, non faccio il nome perché l’uomo è riservato e non ama essere citato, insomma mi racconta della sua idea nel settore del cash management, grazie a mie vecchie esperienze nella vigilanza l’ho supportato nello sviluppo e nel processo di integrazione affinché tutti gli strumenti ci conducessero allo stato attuale. Ora se vi dovessi descrivere i 5 anni che ci portano a Feedo Sistem Spa ci vorrebbe un libro ma in breve le racconto l’innovazione. Feedo è il primo servizio al Mondo che trasforma un pagamento contante in una transazione Digitale, grazie ad un accordo con una Multinazionale dei pagamenti il pos permette su rete interbancaria di inserire del danaro in una cassaforte e di vederselo come saldo sul conto della banca, di fatto togliamo ogni responsabilità di rapina e furto dalle spalle dei nostri clienti e gli permettiamo di gestire la propria tesoreria in real time senza costi assicurativi e di gestione. Oggi, grazie alla partnership con Gunnebo Toshiba e tanti Partner, Feedo è di grande interesse sia per le banche che per il Mondo GDO e RETAIL. Tutte le catene vogliono godere di questa innovazione, le banche grazie ai servizi di cash in e cash out possono finalmente portare la rete interbancaria presso le catene dei negozi, a breve gli sportelli bancari saranno un ricordo, l’impiego di strutture bancarie periferiche innesca un costo superfluo che ricade sulla quotidianità dei mercati, visto il costo del danaro ed il suo continuo aumento grazie a Feedo si potrebbe calmierare, come tutte le innovazioni Feedo ha bisogno di essere metabolizzata, oggi il Mondo del vecchio modello di porta valori vanta 10 mila casse installate, Feedo sta con la sua evoluzione come Apple a Microtac, magari i lettori più giovani non sanno di cosa parlo, insomma Feedo è e sarà la svolta che permetterà al contante di restare etico e sicuro, la lotta all’evasione non deve togliere sovranità e libertà ai popoli, l’utilizzo del contante è quanto di più democratico esista, il rispetto di questi concetti supportati dalla tecnologia deve salvaguardare la lunga vita dei nostri nipoti.

  • Francamente mi ha spiazzato, Presidente non immaginavo che il suo gruppo fosse così diversificato, non le nascondo che ciò che fate con Feedo trasmette un certo romanticismo, ancora complimenti, mi tolga una curiosità, ma lei quando dorme?

Le confesso che visti i 58 compiuti si dorme sempre meno, ma ciò non basterebbe per seguire tutto, il segreto sono le risorse e la loro scelta, le varie divisioni sono molto strutturate, ognuna ha le sue regole e dinamiche, ormai siamo in tanti, come se non bastasse nel 2020 i miei figli hanno perfino aperto una realtà che produce Moda Mare, l’hanno chiamata Nort Beachwear, hanno un marketplace coinvolgente, ormai la nuova Generazione detta il tempo sui Social, abbiamo anche 3 negozi, uno si trova a Roma in zona Scrofa, un altro a Porto Cervo in Promenade e l’ultimo aprirà ad Ibiza il primo Aprile, in programma hanno Capri, Forte e Mykonos, sono bravi e volenterosi, per un genitore poter contare su una dinastia è tanta roba, io francamente mi sento sereno al riguardo, credo che la Mamma abbia fatto un buon lavoro.

Presidente che dirle, non capita spesso di avere il piacere di conoscere ed intervistare persone così eclettiche, non mi resta che farle l’ultima domanda, ma lei da grande cosa sogna?

Ragazza mia, il sogno è il segreto della nostra esistenza, chi non sogna è morto e non lo sa, io sono appena agli inizi della mia strada, il mio sogno extra business è di potermi ritirare in una casetta in Sardegna, possedere una barchetta e poter godere dell’affetto dei familiari e dei tanti amici, vorrei trascorrere li più tempo possibile, amo il mare e la natura, adoro la cucina e non potrei vivere senza tutto ciò, considero la vita un privilegio quotidiano, nessuno di noi conosce il domani, saper godere del presente è la mia filosofia di vita, mi auguro di non essere stato noioso e di aver trasmesso qualcosa a lei e ai suoi lettori, vi ringrazio ancora per l’ospitalità sulla vs prestigiosa rubrica e auguro a lei e a tutti voi buona vita.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com