lunedì, Aprile 22, 2024
HomeIntervisteIntervista a Debora D'Orazio, imprenditrice di luxury watches

Intervista a Debora D’Orazio, imprenditrice di luxury watches

- Pubblicità -
- Pubblicità -

L’intervista del mese è dedicata a Debora D’Orazio, luxury watches dealer e social media influencer nel settore dell’orologeria di lusso. Debora è una delle poche donne protagoniste del mondo dell’orologeria e grazie alla sua intraprendenza, da oltre dieci anni è diventata venditore certificato Chrono24.

Ciao Debora, per iniziare, mi piacerebbe sapere di più su di te: potresti condividere alcuni dettagli sul tuo percorso personale e professionale che ti hanno portato in questo mondo? 

Avevo una passione innata e non mi rendevo conto…a 19 anni con uno dei primi stipendi di Mediaset mi comprai il primo orologio importante. Mi sono sempre piaciuti gli orologi, li preferivo ai gioielli.

Qual è stata l’ispirazione che ti ha permesso di avviare questa attività e qual è la filosofia alla base del tuo approccio al mondo degli orologi di lusso?

La mia famiglia ha una piccola fabbrica di pelletteria, dove fanno ancora tutto a mano artigianalmente….mi inventai un campionario di accessori di lusso per gli orologi, una volta realizzato andai con la mia macchinina a proporlo ai vari commercianti di orologi in tutta italia e prese una bella partenza, iniziai a partecipare alle fiere aprii la mia società, dedicai il logo a mio padre con il suo nome, che ho perso a 20 anni. Iniziai le fiere internazionali in America e in Asia una volta inserita nell’ambiente cominciai a comprare e vendere orologi.
La mia passione si materializza.

Come garantisci l’autenticità e la qualità degli orologi che vendi? Qual è il tuo processo di valutazione e certificazione?

Nel tempo prendi dimestichezza nel palparli, osservando tutti i dettagli, il peso, l’acciaio…. prima di esser messi in vendita, vengono rigenerati controllati aperti e revisionati da un laboratorio specializzato. Così viene certificato il pezzo per garantire l’originalità al 100%, completo di garanzia ufficiale del brand e della sua scatola.

In che modo sfrutti il mondo digitale, in termini di marketing, vendite online e coinvolgimento dei clienti tramite i social media e il sito web?

Sono presente dal 2013 sul più importante marketplace di orologi al mondo Chrono24, come venditore certificato, sui social Instagram Tik tok sui nostri canali preferenziali tra commercianti internazionali.

Aspettative per il futuro?

Avvicinare più giovani a questo affascinante mondo oltre ad un fatto di passione e status può essere il miglior investimento.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com