test
martedì, Giugno 25, 2024
HomeAZIENDE"Insieme, Sempre": la nuova campagna Ecotel pet-friendly

“Insieme, Sempre”: la nuova campagna Ecotel pet-friendly

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Siamo alle porte dell’estate e, come ogni anno, ci troveremo a leggere che qualcuno avrà deciso di abbandonare al suo destino il proprio animale domestico.
Un fenomeno vergognoso, una pratica infame con numeri in crescita. Sono rimasto particolarmente colpito dal fatto che solo nel 2023, secondo i dati diffusi dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane (LNDC), sono stati registrati oltre 50 mila abbandoni di cani e gatti in tutta Italia, con un aumento del 20% rispetto all’anno precedente. Le regioni più colpite sono state la Sicilia, la Campania, la Puglia e la Lombardia.

Troppe persone ritengono che i loro compagni a quattro zampe siano oggetti dei quali disfarsi. Un animale abbandonato, si trova a dover affrontare la solitudine, la fame, la sete, il caldo, i pericoli della strada, le malattie. Molti di loro muoiono investiti dalle auto, avvelenati o aggrediti da altri animali. I più fortunati finiscono nei canili o nei rifugi, dove spesso vivono in condizioni precarie.

Abbandonare un animale domestico è tradire la fiducia di chi affida la sua vita nelle tue mani. Chi lo fa deve essere denunciato e perseguito.

Ecotel Italia intende dare un piccolo, ma convinto contributo nella sensibilizzazione dell’opinione pubblica su questo tema. È necessario promuovere una cultura dell’adozione responsabile, favorire l’accesso degli animali domestici nei luoghi pubblici e nelle strutture ricettive, rafforzare i controlli e le sanzioni per chi abbandona o maltratta gli animali.

Insieme, Sempre.
È la campagna Ecotel per l’estate 2024. Un animale domestico dona amore e chiede solo di essere ricambiato. È parte integrante della famiglia e merita fedeltà e rispetto.
Chi decide di adottare un animale deve essere consapevole che si tratta di un impegno serio e duraturo, che comporta responsabilità e doveri dai quali, ritirarsi, è gesto di viltà e crudeltà.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com