test
lunedì, Giugno 24, 2024
HomeEVIDENZAIl Dipartimento della funzione pubblica a Forum PA 2024

Il Dipartimento della funzione pubblica a Forum PA 2024

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il Dipartimento della funzione pubblica (Dfp) rinnova l’appuntamento con Forum PA, l’evento annuale di confronto tra i soggetti pubblici e privati dell’innovazione organizzato da FPA, società del Gruppo Digital360, in programma a Roma da domani martedì 21 maggio 2024 e fino a giovedì 23 maggio 2024. La manifestazione, ospitata nel Palazzo dei Congressi (Piazza John Kennedy, 1 – EUR) con un’ampia area espositiva, è aperta al pubblico dalle ore 9 alle ore 19.

“Per una PA a colori. Persone e Organizzazioni nella rivoluzione dell’IA” è il tema intorno al quale ruota l’edizione di quest’anno, che vuole puntare l’attenzione sul processo di trasformazione tracciato dal rapporto tra pubbliche amministrazioni e Intelligenza artificiale: un processo nel quale, scrive l’organizzazione, serve “una PA che sia in grado non solo di attrarre i talenti, ma anche di lasciarli sperimentare; una PA coraggiosa, che sappia accogliere il pensiero divergente per creare valore nei confronti di cittadini e di imprese”. Nei tre giorni di programma si alternano convegni, conversazioni, speech, academy di formazione, tavoli di lavoro, talk e rubriche.

Nella giornata inaugurale, è prevista la partecipazione del Ministro per la Pubblica Amministrazione, senatore Paolo Zangrillo, che dialogherà, sul main stage della manifestazione, a partire dalle ore 12, con il Direttore dell’Ansa Luigi Contu. Sarà lo stesso Ministro Zangrillo in seguito a premiare chi salirà sui gradini più alti del podio delle “Olimpiadi Syllabus”, prima edizione del Premio dedicato alla formazione delle persone delle pubbliche amministrazioni. Il relativo Game Show, ideato dal Dfp per favorire e incoraggiare la crescita formativa e culturale dei dipendenti pubblici, si svolgerà proprio nell’Arena di Forum PA 2024 a partire dalle ore 13: la semifinale e la finale vedranno protagonisti 12 persone della pubblica amministrazione che si sono formate sulla piattaforma “Syllabus. Nuove competenze per le Pubbliche Amministrazioni” ottenendo i migliori risultati tra quelli previsti nel regolamento delle “Olimpiadi”.

Il Dipartimento della funzione pubblica, partner della manifestazione, sarà presente durante i tre giorni attraverso la partecipazione in numerosi eventi e con uno spazio espositivo, condiviso con Formez PA (Stand C.11), dove sarà possibile ottenere informazioni: sulle nuove strategie per il reclutamento e sul Portale inPA; sulla valorizzazione del capitale umano pubblico, sulla Piattaforma Syllabus e sul progetto PA 110 e lode; sulla digitalizzazione delle procedure degli Sportelli Unici per le attività produttive (SUAP) e per l’edilizia (SUE); sul Piano di interventi per la comunità di Caivano; sulla tornata 2022-24 di rinnovo dei CCNL; sulle semplificazioni di 600 procedure entro il 2026 in attuazione del PNRR. Nella mattinata dell’ultima giornata (ore 11, Sala 5), Formez PA presenta il contest “PA OK! Insieme per creare valore pubblico” durante un evento a cui parteciperà con un video-messaggio il Ministro Zangrillo.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com