Insieme al Ministro Francesco Lollobrigida Arsial ha inaugurato lo spazio istituzionale della Regione Lazio a TuttoFood Milano, la grande fiera internazionale dell’agroalimentare, in programma fino all’8 maggio.
Un’occasione per sostenere le realtà produttive, promuovere i prodotti locali e valorizzare una filiera che è sinonimo di qualità e tradizione. Lo stand della Regione Lazio, elegante e ben strutturato, ha saputo attrarre l’attenzione dei visitatori per la sua capacità di raccontare in modo efficace e suggestivo l’identità agroalimentare del territorio. Tra materiali naturali, immagini evocative e degustazioni coinvolgenti, lo spazio ha rappresentato al meglio le eccellenze del Lazio, diventando un punto di riferimento per operatori e buyer in cerca di autenticità.
Proprio in questa occasione si celebra un risultato importante: il Lazio conquista 20 nuovi Prodotti Agroalimentari Tradizionali (PAT), raggiungendo un totale di ben 492 specialità riconosciute a livello nazionale. Un traguardo che porta la regione Lazio al secondo posto tra tutte le regioni italiane.
Questo successo è una ricchezza fatta di sapori autentici, storie e tradizioni che resistono al tempo.
Straordinario il lavoro svolto in questi anni dall’assessore Giancarlo Righini e dal Commissario di Arsial Massimiliano Raffa , per sostenere in maniera importante i produttori della regione valorizzando sempre di più le fiere di settore.




