venerdì, Aprile 19, 2024
HomeMINISTERIGiustizia: Cartabia vola a New York

Giustizia: Cartabia vola a New York

- Pubblicità -
- Pubblicità -

La Ministra della Giustizia, Marta Cartabia, è partita alla volta degli USA, dove visiterà Washington e New York dal 15 al 17 novembre. La giornata è iniziata con l’incontro con l’Ambasciatrice italiana, Mariangela Zappia e con tutto il personale dell’Ambasciata italiana, alle 14:00 l’incontro con l’Attorney General, Merrick Garland. A seguire parteciperà ad un evento durante il quale illustrerà a selezionati interlocutori USA, la riforma della giustizia.

Domani, l’incontro con i congressmen Bill Pascrell (D-NJ) e Mark Amodei (R-NV), co-chair della Italian American Congressional Delegation- IACD.

Successivamente, la Ministra Cartabia si trasferirà alla Corte Suprema per incontrare John G. Roberts, Chief Justice della Corte.

Mercoledì 17 novembre a New York City, la Ministra Cartabia visiterà la scuola “Guglielmo Marconi”; illustrerà poi il piano di riforme ad altri interlocutori americani e infine si recherà alla New York University – dove tra il 2009-2010 aveva partecipato a un gruppo di ricerca su “Law and justice – per un incontro “Fireside Chat” con il Prof. Joseph Halevi Weiler e la Prof. Grainne de Burca.

E’ previsto, per la mattina di mercoledì 17 novembre (h10), un punto stampa presso il Consolato Generale d’Italia a New York.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com