lunedì, Aprile 29, 2024
HomeEVIDENZA15 aprile: Giornata Nazionale del Made in Italy

15 aprile: Giornata Nazionale del Made in Italy

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il 15 aprile si festeggia la Giornata nazionale del Made in Italy, dedicata alla promozione della creatività e dell’eccellenza italiana. La Giornata è stata istituita con la Legge 206/2023 – Legge Quadro sulla Tutela del Made in Italy.

La Giornata del Made in Italy prevede più di 200 eventi distribuiti su tutto il territorio nazionale. Non perderti Mostre, Eventi, Cerimonie Ufficiali e gli Open Day organizzati dalle numerose aziende aderenti all’iniziativa.

La legge promuove il rafforzamento delle filiere strategiche italiane, riconoscendole come arterie vitali dell’economia nazionale. Attraverso il sostegno alla modernizzazione e alla digitalizzazione, l’obiettivo dell’intervento è catalizzare la trasformazione delle industrie chiave in modelli di efficienza, innovazione e sostenibilità.

Questo percorso prevede non solo investimenti mirati nelle imprese, con particolare attenzione a quelle ad alto potenziale, ma anche una semplificazione delle procedure burocratiche e un forte impegno verso una maggiore autonomia nelle materie prime e nell’energia, essenziale per la resilienza e la tutela del sistema produttivo italiano.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com