sabato, Aprile 20, 2024
HomeEventiFestival delle famiglie: paura e mistero con la saga Piccoli brividi

Festival delle famiglie: paura e mistero con la saga Piccoli brividi

- Pubblicità -
- Pubblicità -

In occasione della 1°edizione del “Festival delle Famiglie”, la manifestazione culturale rivolta ai ragazzi, alle famiglie, ai nonni e al mondo dell’AIRL (la comunità che rappresenta i 20.000 italiani rimpatriati dalla Libia nel 1970), Italia News Online ha scelto di dare spazio a storie, fiabe, racconti, leggende e film d’animazione che da sempre animano la vita di bambini e ragazzi.

Paura, mistero, avventura e tanto altro nella saga di libri per ragazzi più venduta al mondo: “Piccoli brividi”. I racconti aprono scenari horror con fantasmi, lupi mannari, zombie, mummie e mostri che fanno irruzione nelle case, nei campeggi e in tanti altri luoghi comunemente frequentati dai ragazzi. La serie ha catturato il mondo interiore di tantissimi adolescenti nati negli anni ’90 e tutt’ora continua ad accogliere nelle sue storie piccoli brividi di ragazzi e ragazze.

Era il 1992 quando fu pubblicato negli Stati Uniti il primo volume della saga “Piccoli brividi” che in seguito divenne la più venduta della storia. Scritta dall’autore statunitense Robert Lawrence Stine, la saga ha venduto più di 350 milioni di copie in tutto il mondo e fu tradotta in 32 lingue. Per il grande successo riscontrato, i misteriosi racconti sono stati in seguito realizzati in serie TV e film. Non possiamo che consigliare ai vostri ragazzi di leggere questi racconti mostruosi, di vedere i loro film e le loro serie TV, capisaldi della storia adolescenziale di molti.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com