mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeEventiFestival delle Famiglie: Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie

Festival delle Famiglie: Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie

- Pubblicità -
- Pubblicità -

In occasione della 1°edizione del “Festival delle Famiglie”, la manifestazione culturale rivolta ai ragazzi, alle famiglie, ai nonni e al mondo dell’AIRL (la comunità che rappresenta i 20.000 italiani rimpatriati dalla Libia nel 1970), Italia News Online ha scelto di dare spazio a storie, fiabe, racconti, leggende e film d’animazione che da sempre animano la vita di bambini e ragazzi.

Oggi introduciamo “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie”, pubblicate nel 1865 e comunemente abbreviate in “Alice nel Paese delle Meraviglie”. Questo è un romanzo che consigliamo vivamente a tutti poiché continua ancora oggi ha riempire la fantasia di grandi e piccoli. Grazie alle numerose pubblicazioni e alle molteplici trasposizioni cinematografiche, ciascuno di noi ha infatti seguito la piccola Alice durante il suo viaggio che ha inizio con l’incontro di un Coniglio Bianco in tremendo ritardo. Da qui la piccola Alice inizia a passare nei cunicoli e attraverso porte grandi e piccole, ad assaggiare cibi magici che la ingrandiscono e la rimpiccioliscono, a conoscere animali parlanti e a vivere un mondo diverso da quello che lei ben conosce sulla terra.

Il romanzo è stato scritto dallo scrittore Charles Lutwidge Dogson, il cui pseudonimo è Lewis Carrol. L’autore fin dalla sua giovanissima età coltiva la sua passione per il nonsense e la scrittura di versi umoristici che pubblica nei giornali per bambini. Soltanto in seguito lo scrittore metterà per iscritto i suoi lunghi racconti fantastici che sono diventati famosi in tutto il mondo. Dopo il grande successo ottenuto con la pubblicazione di “Alice nel paese delle meraviglie”, nascerà nel 1951 anche il film d’animazione “Alice nel Paese delle Meraviglie” diretto da Clyde Geronimi, Wilfred Jackson e Hamilton Luske, film che continua a conquistare ancora oggi l’immaginazione dei più piccoli e non solo.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com