giovedì, Aprile 25, 2024
HomeEventiFestival delle Famiglie: la scoperta delle emozioni con Inside Out

Festival delle Famiglie: la scoperta delle emozioni con Inside Out

- Pubblicità -
- Pubblicità -

In occasione della 1°edizione del “Festival delle Famiglie”, la manifestazione culturale rivolta ai ragazzi, alle famiglie, ai nonni e al mondo dell’AIRL (la comunità che rappresenta i 20.000 italiani rimpatriati dalla Libia nel 1970), Italia News Online ha scelto di dare spazio a storie, fiabe, racconti, leggende e film d’animazione che da sempre animano la vita di bambini e ragazzi.

Ciascuno di noi le vive ogni giorno ma ben pochi sanno riconoscerle. Fanno parte della nostra persona e non potremmo vivere senza di esse: le emozioni. Per quanto sia semplice immaginarle non è al contempo semplice identificarle e soprattutto saperle riconoscere, per questo oggi proponiamo un film d’animazione che permette a bambini e ragazzi, ma anche ad adulti, di andare alla scoperta delle emozioni con i simpatici e buffi personaggi di “Inside Out”: gioia, rabbia, disgusto, paura e tristezza. I bambini potranno immedesimarsi in Riley la protagonista del film che è costretta a lasciare la propria casa quando i genitori decidono di trasferirsi. E’ da quel giorno che le emozioni entreranno ancora di più in gioco per aiutare la piccola Riley ad affrontare la nuova vita.

Il film d’animazione, uscito nelle sale nel 2015, ha riscosso un enorme successo, acclamato a gran voce da critica e pubblico. Diretto da Pete Docter e Ronnie del Carmen e prodotto dai Pixar Animation Studios, in co-produzione con Walt Disney Pictures il film ha ottenuto diversi riconoscimenti tra cui l’Oscar al Miglior film d’animazione, il Golden Globe e il BAFTA nella stessa categoria.

Dunque, con la tenera gioia, la dura rabbia, l’elegante disgusto, la goffa tristezza e l’inarrestabile paura bambini, ragazzi e adulti potranno divertirsi e andare alla scoperta delle loro emozioni più profonde.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com