lunedì, Maggio 6, 2024
HomeEventiFestival del Cuore 2023: un nuovo appuntamento a sostegno dei bambini di...

Festival del Cuore 2023: un nuovo appuntamento a sostegno dei bambini di Peter Pan

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Roma si prepara ad una nuova serata all’insegna della solidarietà con la magia del Festival del Cuore, che si appresta a celebrare la sua quattordicesima edizione il prossimo dicembre. Questo straordinario evento di solidarietà è atteso con grande trepidazione, poiché unisce le menti brillanti dell’imprenditoria e le perle della cultura italiana per una causa nobile: migliorare la vita dei bambini malati di tutto il mondo.

Il Festival del Cuore non è semplicemente un evento benefico. È una dimostrazione tangibile di impegno verso un mondo migliore, basato su valori come l’empatia e la solidarietà.

Il Festival del Cuore è molto più di un semplice evento di raccolta fondi. È una dimostrazione di unità e solidarietà, un’occasione per mettere in mostra la generosità del cuore umano. La sua missione è di migliorare la vita dei bambini affetti da malattie gravi e spesso incurabili, offrendo loro un raggio di speranza e supporto.

Il 2023 sarà a supporto della onlus Peter Pan, che accoglie e supporta i bambini malati di cancro e le loro famiglie. Bambini da tutta Italia e dal mondo vengono a Roma per curarsi. Da Peter Pan possono trovare accoglienza gratuita per tutto il tempo delle cure. Qui troveranno una stanza tutta per loro con un bagno privato, ma anche grandi spazi comuni come terrazze, saloni e cucine dove socializzare con altre famiglie e sentirsi un po’ meno soli. L’accoglienza oltre l’ospitalità è uno degli obiettivi più importanti per Peter Pan ed è alla base del progetto “L’Accoglienza Oltre la Cura” finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. L’idea del progetto nasce a marzo 2022, nell’ambito dell’emergenza Ucraina. Il progetto intende aiutare queste famiglie impossibilitate a far rientro nel loro paese una volta terminate le cure ospedaliere. Pratiche burocratiche, assistenza psicologica, corsi di lingua, orientamento lavorativo e ricerca alloggiativa sono alcuni dei servizi offerti.

La quattordicesima edizione del Festival del Cuore promette di superare tutte le aspettative. Gli organizzatori stanno lavorando instancabilmente per garantire un evento indimenticabile, con intrattenimento di classe mondiale, ospiti d’onore e una cena di gala straordinaria. Inoltre, ci saranno numerose opportunità di donare e sostenere la causa durante l’evento.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com