mercoledì, Aprile 17, 2024
HomeAZIENDEEvoluzione costante e innovazione: la storia di Digimat Group, dallo spazio alle...

Evoluzione costante e innovazione: la storia di Digimat Group, dallo spazio alle soluzioni personalizzate

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Negli ultimi anni, l’innovazione tecnologica ha rivoluzionato il modo in cui le imprese affrontano le sfide del mercato globale. In questo contesto, la storia di Digimat Group rappresenta un modello di successo.

Fondata nel 2001 come partner della prima missione spaziale di osservazione della terra dell’Agenzia Spaziale Europea, l’azienda ha saputo svilupparsi nel tempo, diventando un punto di riferimento per la progettazione e lo sviluppo di soluzioni personalizzate, affidabili e sicure.

Con oltre vent’anni di esperienza nel campo dell’aerospazio e dell’ICT, Digimat Group è oggi in grado di offrire soluzioni innovative e all’avanguardia, che rispondono alle richieste più complesse del mercato.

La storia di Digimat

Dal 2001, l’azienda italiana Digimat ha fatto grandi passi in avanti nel campo dell’innovazione tecnologica, diventando una delle 500 “Imprese Innovative” italiane nel 2016. La loro espansione non si è limitata solo alle attività di ricerca e sviluppo, ma anche alla diversificazione del mercato, acquisendo società ed espandendo le competenze in vari settori.

Nel 2010, con l’acquisizione della società Exent Srl, Digimat ha allargato il proprio mercato anche alle piccole e medie imprese e alla pubblica amministrazione, dimostrando la loro capacità di adattarsi ai cambiamenti del mercato e alle esigenze dei clienti.

La crescita e il successo di Digimat sono stati riconosciuti anche dal Ministero dello Sviluppo Economico nel 2016. Nel 2017, l’azienda è diventata una S.p.A. e ha acceduto al mercato dei capitali attraverso il percorso Elite di Borsa Italiana, dimostrando la loro solidità finanziaria e la capacità di sostenere la crescita futura.

Inoltre, Digimat è diventata partner scientifico di TIM nella sperimentazione del 5G, dimostrando il loro impegno nell’essere all’avanguardia delle innovazioni tecnologiche.

Tuttavia, il successo di Digimat non è arrivato da solo. Grazie alle loro capacità di sviluppo di algoritmi ed elaborazioni di dati SAR, il team Digimat ha collaborato con i principali operatori nazionali ed europei del settore tra il 2002 e il 2009. La loro esperienza ha permesso loro di lavorare con nomi importanti come Finmeccanica/Leonardo, Thales Alenia Space, Agenzia Spaziale Italiana e Agenzia Spaziale Europea.

L’azienda ha iniziato la sua attività nell’ambito del progetto COSMO-SkyMed dell’Agenzia Spaziale Europea nel 2001, sviluppando attività algoritmiche per il primo sistema duale di satelliti radar di osservazione terrestre. Da allora, la loro attenzione per l’innovazione e la ricerca non si è mai fermata.

L’azienda italiana Digimat dimostra che l’innovazione e la crescita sostenibile sono possibili anche in un mercato altamente competitivo. Grazie alla loro capacità di adattarsi ai cambiamenti del mercato, di collaborare con i migliori nomi del settore e di rimanere sempre all’avanguardia delle innovazioni tecnologiche, Digimat rappresenta un modello di successo per le aziende innovative di tutto il mondo.

DIGIMAT GROUP – Tecnologia e cultura dell'innovazione

Digimat: una storia di innovazione e crescita costante

Digimat Group è una storia di innovazione e di crescita costante. L’azienda ha iniziato la sua attività come partner della prima missione spaziale di osservazione della Terra dell’Agenzia Spaziale Europea, il progetto COSMO-Skymed, per il quale hanno sviluppato importanti attività algoritmiche. Da quel momento in poi, Digimat ha progressivamente esteso la sua operatività in nuovi domini applicativi, diventando un punto di riferimento per la progettazione e lo sviluppo di soluzioni personalizzate, affidabili e sicure.

Da oltre 20 anni, Digimat Group ha coordinato e partecipato a numerosi progetti di ricerca e sviluppo in ambito aerospaziale e ICT, collaborando con le migliori realtà accademiche e scientifiche a livello europeo. Grazie alle esperienze e alle competenze acquisite nel tempo, Digimat Group è oggi in grado di rispondere alle richieste più complesse del mercato con soluzioni innovative e all’avanguardia.

Uno dei principali settori in cui Digimat Group è specializzata è la progettazione, lo sviluppo, l’integrazione e la validazione dei Ground Segment di missioni spaziali. Grazie alle loro competenze, l’azienda è in grado di offrire soluzioni personalizzate e affidabili per la gestione dei dati di missioni spaziali, compresi quelli ottici e radar, e per il post-processamento dei dati come il geocoding e il data mosaicking.

Inoltre, Digimat Group è specializzata nella progettazione e sviluppo di sistemi software per il monitoraggio ambientale, in grado di fornire dati preziosi per la gestione e la salvaguardia dell’ambiente. Inoltre, l’azienda offre soluzioni per l’Internet of Things e per le Smart Cities, creando piattaforme software in grado di gestire dati e informazioni in tempo reale, facilitando l’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale.

Infine, Digimat Group è specializzata nella progettazione di piattaforme software per l’impresa 4.0, in grado di offrire soluzioni innovative per l’automazione e l’efficienza dei processi produttivi, promuovendo la competitività delle imprese.

La storia di Digimat Group dimostra come l’innovazione e la ricerca costante siano la chiave del successo nel mercato globale. Grazie alle loro competenze e all’esperienza acquisita nel tempo, Digimat Group è diventata un punto di riferimento per la progettazione e lo sviluppo di soluzioni innovative e all’avanguardia, offrendo ai propri clienti soluzioni personalizzate e affidabili, in grado di rispondere alle richieste più complesse del mercato.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com