mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAZIENDEErrore in sala operatoria? Reclama i tuoi diritti con Diritti dei Pazienti

Errore in sala operatoria? Reclama i tuoi diritti con Diritti dei Pazienti

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Non esiste un numero preciso su quanti casi di malasanità ci siano in Italia, poiché la maggior parte dei casi non vengono denunciati o non vengono riconosciuti come casi di malasanità. Tuttavia, secondo un rapporto del Ministero della Salute del 2019, in Italia si registrano circa 8 milioni di errori sanitari all’anno, di cui solo una piccola percentuale viene denunciata e portata in tribunale. Secondo alcune stime, solo il 2-3% dei casi di malasanità vengono denunciati e portati in tribunale.

Diritti dei pazienti.it è una startup innovativa che si impegna a promuovere e tutelare i diritti dei pazienti in Italia.

I diritti dei pazienti sono garantiti dalla legge e dai codici deontologici delle professioni sanitarie e sono resi noti attraverso il “Carta dei diritti del paziente“, un documento pubblicato dal Ministero della Salute che definisce i diritti dei pazienti e le modalità per la loro tutela. Tra questi diritti ci sono il diritto all’informazione, al consenso informato, alla privacy e alla riservatezza, al trattamento equo e dignitoso, alla scelta del professionista e della struttura sanitaria, al ricorso in caso di violazione dei diritti.

Diritti dei pazienti.it offre un’assistenza completa per tutelare i diritti dei pazienti che hanno subito un errore medico, anticipando e sostenendo tutti i costi necessari fino alla risoluzione del problema. Una volta ricevuta la documentazione necessaria, i medici legali ed i medici specialisti dello staff analizzeranno il caso e valuteranno la possibilità di ottenere il risarcimento.

Molti i casi risolti in favore dei pazienti, anche grazie all’esperienza maturata in tantissimi anni sul campo. Contatta Diritti dei Pazienti per risolvere il tuo caso!

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com