giovedì, Febbraio 22, 2024
HomeEVIDENZAEmittenti radio e TV: 116 domande presentate al Fondo editoria

Emittenti radio e TV: 116 domande presentate al Fondo editoria

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Sono complessivamente 116 le domande, di cui 9 per le tv nazionali, 75 per le tv locali e 32 per le radio, presentate per beneficiare del contributo previsto dalla legge 30 dicembre 2021 n. 234, che ha istituito il “Fondo straordinario per gli interventi di sostegno all’editoria”, con una dotazione di 90 milioni di euro per l’anno 2022, di cui 27,5 milioni destinati alla emittenza radiotelevisiva.

Il contributo è rivolto alle imprese editrici di emittenti radiofoniche e televisive che abbiano effettuato investimenti in tecnologie innovative per l’adeguamento delle infrastrutture e dei processi produttivi, finalizzate al miglioramento della qualità dei contenuti e della loro fruizione da parte dell’utenza.

Le risorse sono ripartite fra FSMA nazionali (10 milioni di euro), FSMA locali (10 milioni di euro) e titolari di concessioni radiofoniche, fornitori di contenuti radiofonici digitali e consorzi di imprese editoriali operanti in tecnica DAB ( 7,5 milioni di euro).

Il contributo concesso verrà erogato dalla Presidenza del Consiglio previa istruttoria del Ministero sulle domande presentate.

Per maggiori informazioni

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com