martedì, Aprile 16, 2024
HomeNEWSEFSA: nuovo bando borse di studio programma EU-FORA

EFSA: nuovo bando borse di studio programma EU-FORA

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il Focal point italiano di EFSA informa che l’Autorità europea ha pubblicato un nuovo bando per l’assegnazione di contributi finanziari (grant) per il programma di borse di studio EU-FORA per giovani ricercatori.

L’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare è un’agenzia dell’Unione europea istituita nel 2002. La sua sede è a Parma, in Italia. Fornisce consulenza scientifica e una comunicazione efficace in materia di rischi, esistenti ed emergenti, associati alla catena alimentare.

Il bando ha subito importanti modifiche rispetto agli anni precedenti, nello sforzo di favorire la partecipazione di organismi di un numero più ampio di Stati membri e di migliorare il processo complessivo. Tale programma è inoltre maggiormente allineato con la Strategia EFSA 2027 e con le disposizioni del nuovo Regolamento sulla trasparenza (Regolamento (UE) 2019/1381).

Il cambiamento principale consiste nel fatto che sia le organizzazioni ospiti che i borsisti saranno selezionati nell’ambito di uno stesso bando, vale a dire che le richieste saranno da ora in poi presentate da un consorzio di due organismi ex art. 36 di due differenti Stati membri, della Norvegia o dell’Islanda.

Scadenza 18 marzo 2022.

Per ulteriori informazioni contattare EU-FORA all’indirizzo EU-FORA@efsa.europa.eu.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com