giovedì, Maggio 26, 2022
HomeAZIENDEEcotel: strategie e innovazione al servizio delle aziende

Ecotel: strategie e innovazione al servizio delle aziende

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ecotel Italia è un’azienda di consulenza strategica sulle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT). Oggi è una società leader nel proprio settore e deve il proprio successo alla lunga esperienza manageriale e tecnica dei partner e alle competenze dei collaboratori.

Ecotel offre un ampio spettro di servizi di consulenza, tesi a supportare i clienti nello sviluppo e nella realizzazione di progetti di trasformazione, efficientamento, realizzazione di reti e sistemi convergenti e presidio della sicurezza.

I suoi clienti coprono tutta la catena del valore del mercato dell’information and communication technology, ovvero i produttori di servizi ICT (gli operatori), i consumatori di servizi ICT (le grandi aziende) e i fornitori di tecnologia per l’erogazione/fruizione dei servizi.

Alla forte competenza tecnica propria dell’estrazione dei soci fondatori, si aggiunge anche una elevata capacità di comprendere le dinamiche del business, analizzare le ricadute regolamentari e legislative per indirizzare l’azione strategica del cliente; nel contesto specifico dell’IT/TLC, tale focalizzazione si traduce nella capacità di guidare le scelte del cliente, a partire dalla definizione delle strategie fino al disegno delle specifiche di progettazione, valutando le implicazioni di natura tecnica, economica e finanziaria.

Ecotel supporta tutti i clienti nel disegno delle strategie per rendere il proprio business più efficiente e le organizzazioni più razionali. Per noi efficienza e razionalità, oltre che riduzione dei costi, significano migliore utilizzo dei fornitori, minor distanza tra tecnologia e business, organizzazione più snella ed efficiente e miglior qualità dei servizi erogati.

L’identificazione qualitativa e quantitativa dei punti di inefficienza, l’analisi delle opportunità tecnologiche, organizzative e strategiche, la quantificazione dei benefici e dei rischi ed il monitoraggio e controllo dei risultati sono i consolidati step metodologici adottati per guidare il cliente verso il raggiungimento degli obiettivi di efficienza.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com