sabato, Aprile 27, 2024
HomeAZIENDEEcotel Italia: la sicurezza aziendale passa per la protezione dei dati

Ecotel Italia: la sicurezza aziendale passa per la protezione dei dati

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Proteggere le idee di business o effettuare una transizione sicura sono alcuni dei motivi per dotarsi di una soluzione di sicurezza informatica. Il 99,8% delle aziende italiane è considerato un obiettivo sensibile per un attacco informatico e le aziende sono diventate bersaglio di attacchi da parte dei criminali informatici.

In tutti i casi, e quando gli attacchi hanno successo, il lasso di tempo in cui i sistemi informatici sono compromessi è molto breve. Tuttavia, possono essere necessari giorni, settimane o mesi prima che venga rilevata un’azione ostile.

L’obiettivo principale della sicurezza informatica in un’azienda è proteggere i propri sistemi informatici. Da un lato, è una misura preventiva di protezione, ma anche di avere gli strumenti necessari per reagire in modo appropriato nel caso in cui si verifichi un attacco. In questo modo si evita un impatto irreversibile e un arresto totale o parziale dell’attività.

I motivi principali per cui qualsiasi azienda, indipendentemente dalle sue dimensioni e attività, dovrebbe investire nella sicurezza informatica sono:

  • Proteggere la proprietà intellettuale e le idee imprenditoriali dalla concorrenza.
  • Fornire servizi efficienti, senza interruzioni nello sviluppo dell’attività.
  • Migliorare la competitività sul mercato ed essere preparati ai cambiamenti portati dalla trasformazione digitale.
  • Sviluppare nuovi modelli di business certificati.
  • Garantire il passaggio all’Industria 4.0, in cui la digitalizzazione dei processi e la loro schermatura è essenziale.

Non va trascurato che gli attacchi dei criminali informatici sono rivolti a qualsiasi tipo di azienda. Il loro obiettivo è quello di entrare in possesso di informazioni sensibili per i loro scopi, che di solito hanno sempre fini economici. Avere una solida soluzione di sicurezza informatica non solo garantisce la riservatezza dei dati e delle attività dell’azienda, ma le fa anche guadagnare credibilità con i suoi clienti.

La soluzione Ecotel

In un contesto, dove i rischi informatici causati dalle violazioni ai sistemi di sicurezza sono in continuo aumento, è sempre più importante è necessario garantire la sicurezza delle proprie informazioni.

Per questo Ecotel Italia supporta i propri clienti al fine di garantire la sicurezza nei propri sistemi , grazie anche alla partnership con strategici vendor nel settore di Cybersecurity; nello specifico aiuta a evidenziare le carenze nella sicurezza informatica della propria azienda aumentando il livello di protezione introducendo strumenti e processi a supporto con l’obiettivo di:

  • Incentivare migliorare e cambiarne la cultura.
  • Condividere i risultati per motivare il personale a svolgere un ruolo attivo nella protezione dell’azienda dalle minacce informatiche.
  • Migliorare la conoscenza e la consapevolezza sulla sicurezza informatica coinvolgendo ciascun membro dell’azienda.

Ecotel Italia si fa carico di verificare i miglioramenti introdotti aumentando le capacità di Analisi e Risposta, al fine di innescare un processo di miglioramento continuo.

Per tale scopo, grazie al personale distribuito su tutto il territorio nazionale, Ecotel Italia è in grado di garantire servizi di installazione e manutenzione H24 per 365 giorni l’anno, con fornitura di risorse specialistiche con spiccate capacità di problem-solving.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com