venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAZIENDEEcotel Italia: il futuro delle aziende è nel 5G

Ecotel Italia: il futuro delle aziende è nel 5G

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ecotel Italia, attraverso un’analisi delle nuove esigenze e l’utilizzo delle nuove tecnologie, ha creato una divisione specifica dedicata alla progettazione e realizzazione di soluzioni Radio Mobili, come il 5G e i sistemi DAS (Distributed Antenna Systems). La tecnologia DAS consente di fornire servizi wireless in un’area geografica specifica attraverso una rete di antenne radio a bassa potenza distribuite sul territorio e connesse a una sorgente di segnale.

Il 5G, attraverso il cablaggio, rende ancora più potente questo servizio, offrendo notevoli vantaggi e benefici ai cittadini e alle pubbliche amministrazioni. Le soluzioni diventano più flessibili, consentendo di ottimizzare gli spazi installativi, risparmiare energia e ridurre i costi complessivi.

Il 5G permette di abilitare un elevato numero di applicazioni e nuovi servizi ad alta velocità, è adatto a ambienti ad alta densità di utenti, come stadi, grattacieli, centri commerciali, aeroporti, metropolitane e stazioni ferroviarie, garantisce maggiore velocità di accesso alla rete, riduce i problemi di latenza e aumenta il numero di dispositivi connessi con bassi consumi energetici. Inoltre, consente di trasformare la rete in una piattaforma programmabile con servizi cloud distribuiti e di creare reti virtuali specializzate per singole applicazioni.

Ecotel Italia vuole giocare un ruolo di primo piano nella filiera di imprese che contribuiranno a costruire un ecosistema di soluzioni basate sulle nuove reti, offrendo ai propri clienti la possibilità di acquisire un importante vantaggio competitivo sul mercato. Chi fosse interessato può richiedere un preventivo su Ecotel Italia.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com