venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAZIENDEEcotel Italia: cablaggi strutturati professionali, moderni, sicuri ed efficienti

Ecotel Italia: cablaggi strutturati professionali, moderni, sicuri ed efficienti

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il cablaggio strutturato è un’infrastruttura di cablaggio per telecomunicazioni di edifici o campus che consiste in un numero di elementi standardizzati più piccoli (strutturati), con lo scopo di supportare la realizzazione di tipi diversi di reti locali (rete telefonica, rete locale (LAN), impianti di videosorveglianza, ecc.) con un moderno sistema in grado di integrare i vari apparati di comunicazione interni.

Un sistema di cablaggio della struttura correttamente progettato e installato fornisce un’infrastruttura di cablaggio che offre prestazioni eccellenti e sicure e ha la flessibilità per adattarsi a spostamenti, aggiunte e modifiche.

In un sistema di cablaggio strutturato, una serie di patch panel e trunk viene utilizzata per creare una struttura che consente di collegare le porte hardware a un patch panel nella parte superiore del rack. Tale pannello di permutazione viene quindi collegato a un altro pannello di permutazione tramite un tronco (gruppo multifibra progettato per l’uso nel trasporto) nell’MDA (Area di distribuzione principale), con cavi di connessione di breve durata.

Quali sono i vantaggi del cablaggio strutturato?

Con un sistema di cablaggio strutturato organizzato e di alta qualità i vantaggi sono:

  • Spostamenti, aggiunte e modifiche semplici

  • Errore umano drasticamente ridotto

  • Risparmio di tempo

  • Tracciamento di cavi e porte molto semplice

  • Estetica migliore

    Senza un cablaggio strutturato aumenta il tempo di inattività: gli errori sono comuni, come ad esempio porte errate scollegate o la confusione di un cablaggio disordinato che non permette di rintracciare rapidamente i singoli cavi, con il rischio di impiegare tempo a rintracciare e risolvere il problema.

Ecotel realizza cablaggi strutturati professionali, moderni, sicuri ed efficienti

Le reti informatiche, oggi, sono la base essenziale per il corretto utilizzo delle tecnologie più innovative. Per questo, ogni edificio industriale necessita rigorosamente di un cablaggio strutturato all’avanguardia e che rispetti le normative tecniche del settore informatico e telecomunicazioni.

Ecotel progetta reti tecnologiche per trasportare segnali di diversa natura utilizzando cavi di varie tipologie a seconda delle esigenze: rame, fibra ottica, wireless.

I suoi cablaggi sono flessibili, supportano tutte le comunicazione di un’Azienda e permettono di portare i servizi ai posti di lavoro o di spostarli, senza opere murarie e/o elettriche aggiuntive, mediamente una gestione tecnica centralizzata delle reti locali.

Progetta e sviluppa sistemi di cablaggio strutturato che garantiscono prestazioni superiore rispetto alle tradizionali rete wireless, risparmio energetico e sicurezza, in quanto i nostri sistemi risultano inattaccabili da possibili malintenzionati.

Richiedi un preventivo su Ecotel Italia.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com