venerdì, Aprile 26, 2024
HomeNEWSDomeniche gratuite nei musei statali: la prossima il 2 Ottobre

Domeniche gratuite nei musei statali: la prossima il 2 Ottobre

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Tornano le domeniche gratuite nei musei statali. Ogni prima domenica del mese si potrà accedere gratuitamente a monumenti, musei, gallerie, parchi e giardini monumentali dello Stato. La prossima domenica in cui i cittadini potranno usufruire dell’ingresso gratuito nei beni culturali delle rispettive regioni è quella del 2 ottobre 2022.

Nel dettaglio sono l’Abruzzo, la Basilicata, la Calabria, la Campania, l’Emilia-Romagna, il Friuli Venezia Giulia, il Lazio, la Liguria, la Lombardia, le Marche, il Molise, il Piemonte, la Puglia, la Sardegna, la Toscana, l’Umbria e il Veneto le regioni in cui si potrà usufruire dell’ingresso gratuito.

Le visite durante le domeniche gratuite, come quelle che si svolgeranno durante gli ordinari giorni di visita, dovranno avere luogo nel pieno rispetto delle nuove misure di sicurezza previste dal Decreto. Inoltre, per accedere ai beni culturali non è più richiesto il possesso del green pass rafforzato, né di quello base. È raccomandato l’uso della mascherina.

Attenzione: alcune sedi sono visitabili solo su prenotazione.

Si consiglia di consultare le schede di dettaglio al seguente sito del Ministero della cultura prima di programmare la visita: cultura gov.it

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com