test
mercoledì, Giugno 19, 2024
HomeEVIDENZADdl florovivaismo. Lollobrigida: settore torna ad avere centralità che merita

Ddl florovivaismo. Lollobrigida: settore torna ad avere centralità che merita

- Pubblicità -
- Pubblicità -

“Il florovivaismo deve tornare ad avere la centralità che merita. Con il disegno di legge approvato in Consiglio dei Ministri vogliamo valorizzare un settore che da anni attende un quadro normativo chiaro”. Cosi il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida in conferenza stampa dopo il Cdm.

“Il Governo Meloni, attraverso questo provvedimento, punta ad elaborare un Piano nazionale del comparto florovivaistico, che individui azioni innovative per la promozione e la comunicazione dei prodotti. Per tutelare un settore chiave, che vale oltre 2,5 miliardi di euro e impiega oltre 100mila addetti in 27mila aziende, bisogna pianificare e istituire piattaforme logistiche per macroaree, operare la ricognizione dei marchi nazionali esistenti e puntare sull’aumento delle produzioni nazionali”, aggiunge il ministro.

“Vogliamo promuovere l’attivazione di ulteriori percorsi formativi presso gli Istituti tecnici e corsi di specializzazione presso le Facoltà di Agraria. Perché non possiamo dimenticare come questo comparto generi ricchezza ma, allo stesso tempo, costituisca un elemento identificativo non solo di alcune realtà territoriali ma di tutto il marchio Italia”, conclude il ministro Lollobrigida.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

VIDEO NEWS

- Pubblicità -spot_img
Altre News
- Pubblicità -spot_img
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com